CALENDARIO MOTO3, FENATI RIPARTIRÀ ANCORA UNA VOLTA DAL QATAR
di Redazione Picenotime
sabato 09 febbraio 2013
Dovremo attendere fino a Domenica 7 Aprile per vedere Romano Fenati al via di una gara internazionale. È infatti stato ufficializzato il calendario ufficiale del campionato mondiale Moto3, che come nella scorsa stagione prevederà 17 tappe.
Il 17enne portacolori del Team Italia San Carlo, che quest'anno avrà come compagno di squadra il giovanissimo Francesco Bagnaia, esordirà in notturna in Qatar, sul circuito di Losail, in una spettacolare gara in notturna nella quale nel 2012 giunse a sorpresa secondo alle spalle di Maverick Vinales.
Secondo step negli Stati Uniti, ad Austin, il 21 Aprile, per poi volare in Spagna il 5 Maggio per la gara di Jerez de la Frontera, dove nella scorsa stagione il campione ascolano ottene la sua prima e finora unica vittoria nel Motomondiale.
Il 19 Maggio si andrà a Le Mans, per il Gran Premio di Francia, poi il 2 Giugno sarà la volta dell'attesissima gara di casa al Mugello. Domenica 16 Giugno si tornerà di nuovo in spagna per il Gran Premio di Catalogna, Sabato 29 Giugno immancabile tappa olandese nell'università del motociclismo ad Assen.
L'unico appuntamento di Luglio, Domenica 14, sarà in Germana, al Sachsenring, poi un mese di pausa per tornare a gareggiare il 18 Agosto negli States, ad Indianapolis. Domenica 25 Agosto tutti in Repubblica Ceca, a Brno, una settimana dopo invece si volerà in Gran Bretagna per la classica prova di Silverstone.
Bagno di tifosi Domenica 15 Settembre a Misano, per il Gran Premio di San Marino (sul circuito dedicato all'indimenticato Marco Simoncelli), il 29 Settembre invece ci si trasferirà ancora in Spagna per il Gran Premio di Aragona.
Ad Ottobre tutte prove nel lontano Oriente: il 13 a Sepang, in Malesia, Domenica 20 tappa in Australia, a Phillip Island, ed il 27 Ottobre salto in Giappone per la gara di Motegi. Ultimo appuntamento il 10 Novembre di nuovo in Europa, sempre in Spagna, per il gran finale sul circuito di Valencia.
E allora, come ama dire il noto telecronista Mediaset Guido Meda, tutti in piedi sul divano a sostenere il nostro Fenny, nella speranza che possa regalarci una stagione piena di emozioni e risultati positivi!
© riproduzione riservata

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Usi e abusi degli smartphone, a San Benedetto nuovi incontri con il sociologo Marco Moglie
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Copagri, a Comunanza convegno ''Aree interne : giovani, agricoltura e opportunità''
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
