Giornate FAI di Primavera 2017, consegnati ad Ascoli attestati Apprendisti Ciceroni
di Redazione Picenotime
martedì 09 maggio 2017
Si è svolta nella mattinata di Martedì 9 Maggio, presso la Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani, la consegna degli attestati agli Apprendisti Ciceroni che hanno partecipato alle XXV Giornate FAI di Primavera del 25 e 26 Marzo.
Gli attestati sono stati consegnati ai 301 studenti che con grande entusiasmo hanno aderito al progetto Fai dei seguenti istituti di Ascoli: Liceo Classico Statale “F. Stabili” - “E. Trebbiani” (72); Liceo Scientifico “Antonio Orsini” (59); Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Umberto Primo” (25); Liceo delle Scienze Umane/Liceo della Comunicazione “Tecla Relucenti” (24); Liceo Artistico “O. Licini” (77); Istituto Alberghiero “Celso Ulpiani” sez. Accoglienza turistica (20), Istituto Tecnico Agrario “Celso Ulpiani” (24).
«Da anni ormai le proposte del Fai sono occasioni pregiate. Ascoli è meravigliosa ma va conosciuta: il Fai contribuisce alla scoperta di questa città, un “diamante grezzo” che va levigato per brillare quanto merita. L'esperienza degli Apprendisti Ciceroni è una vera palestra di cittadinanza. Ringrazio il Fai e ringrazio gli studenti: auguro che fra trent'anni possano ripensare a quest'esperienza unica nella loro vita», dichiara il primo cittadino Guido Castelli.
«Il Fai svolge un'azione di fondamentale importanza: educare alla bellezza è la salvezza per la nostra società e consente di poter guardare al futuro. Ringrazio anche i ragazzi e mi rivolgo a loro: siate contaminatori di bellezza», aggiunge l'assessore alla Cultura, Giorgia Latini.
Presenti alla cerimonia Vittoria Minola, Grazia Orsini, Daniela D'Angelo, Anna Giammiro, Vincenzo e Olga Poli della Delegazione Fai Ascoli. «E' stato un anno particolare e difficile per tutti. Il territorio è stato ferito violentemente dal sisma, i nostri ragazzi oggi hanno il compito di riaffermare la storia di grande dignità del Piceno. Le nostre proposte quest'anno sono state innovative e ci siamo imposti come una delle realtà maggiori nella regione: oltre 13 mila presenze e record di fondi raccolti», spiega Vittoria Minola, vice capodelegazione Fai Ascoli.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Consiglio Federale: Spal, Turris e Lucchese ripartono dall'Eccellenza. Tar respinge ricorso della Salernitana
gio 10 luglio • Serie C

Ascoli Calcio, l'ex presidente Francesco Bellini in fin di vita dopo un malore improvviso
gio 10 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, dal San Marino arriva il 23enne centrocampista Muro: ''Società seria e mister molto preparato''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Farmaci carenti, la Regione Marche approva il progetto sperimentale per la gestione centralizzata
gio 10 luglio • Salute

Campofilone, inaugurato 'Poliambulatorio Valdaso' KOS: territorio si arricchisce di nuovi servizi sanitari specialistici
gio 10 luglio • Salute

'Una notte eterna', in radio e in digitale il nuovo singolo del cantautore ascolano Andrea Petrucci
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, parte la seconda edizione di ''Fiabe al parco''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

Giocamondo: Massimiliano Ossini partecipa con i ragazzi nei centri della società ascolana
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Etta Cesari entra in Consiglio Comunale al posto di Daniela Massi
gio 10 luglio • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 11 Luglio
gio 10 luglio • Meteo

Folla alla Palazzina Azzurra di San Benedetto per Massimo Cacciari e ''Van Gogh. Per un autoritratto''
gio 10 luglio • Comunicati Stampa
