• News
  • Ascoli Calcio, è Tripoli il “Robin Hood” bianconero a suon di gol

Ascoli Calcio, è Tripoli il “Robin Hood” bianconero a suon di gol

di Redazione Picenotime

giovedì 20 marzo 2014

Pietro Tripoli rappresenta una delle note più liete di questa tribolata stagione dell'Ascoli Calcio. Il 27enne attaccante arrivato in prestito dal Parma è sceso in campo per ben 24 volte nel torneo in corso, sempre da titolare, risultando il bianconero con più minuti nelle gambe.

Grande rapidità, sacrificio per la squadra e tanto movimento sul fronte offensivo, Tripoli ha dimostrato di potere essere utile sia nel ruolo di prima punta che da attaccante esterno, una duttilità tattica che gli ha permesso di far sempre parte dell'undici iniziale sia con Pergolizzi che con Giordano ed ora con Destro.

Sono 9 le reti realizzate nel girone B di Lega Pro Prima Divisione, un bottino che avrebbe potuto essere più ampio senza gli errori dal dischetto contro Nocerina e Frosinone e che lo piazza nelle parti alte della classifica marcatori guidata da Ciofani, Miccoli, Eusepi ed Arma con 13 gol, seguiti da Arrighini con 12, Curiale e Grassi con 11 ed Evacuo e Fioretti a quota 10.

Il "folletto" nato a Palermo, che dopo ogni gol festeggia mimando il gesto dell'arciere in stile Robin Hood, ha realizzato sei centri di destro, uno con il sinistro e due di testa. Equa la distribuzione delle marcature: una nei primi 15 minuti, tre dal 16' al 30', una dal 31' al 45', una nel primo quarto d'ora del secondo tempo e tre dal 61' al 75'.

Tripoli ha più volte dichiarato di trovarsi bene ad Ascoli e di sperare in una riconferma per la prossima stagione, la dirigenza bianconera ci sta facendo più di un pensierino e se continuerà su questi livelli lo rivedremo scagliare altre frecce con la maglia del Picchio anche nei mesi a venire...

Clicca qui per vedere la rete di Tripoli al Viareggio

Clicca qui per vedere la doppietta di Tripoli al Pisa

Clicca qui per vedere la doppietta di Tripoli alla Paganese

Clicca qui per vedere la rete di Tripoli a Nocera Inferiore

Clicca qui per vedere il gol di Tripoli alla Salernitana

Clicca qui per vedere la rete di Tripoli a Pagani

Clicca qui per vedere la rete di Tripoli a Frosinone

© riproduzione riservata



pietro tripoli

pietro tripoli