• News
  • Ascoli, presidente nazionale Ordine Commercialisti presenta proposte per zone terremotate

Ascoli, presidente nazionale Ordine Commercialisti presenta proposte per zone terremotate

di Redazione Picenotime

venerdì 09 giugno 2017

''Rinascimento Piceno'' va avanti. Sulla scorta delle iniziative già intraprese dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Ascoli Piceno, il prossimo Lunedì 12 Giugno, presso la Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno, il presidente nazionale dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili Massimo Miani, neoeletto per il quadriennio 2017-2020, incontrerà colleghi e cittadinanza per esprimere la propria vicinanza e per discutere delle proposte che la categoria dei commercialisti ha avanzato a favore delle zone terremotate. Allo stesso incontro parteciperà il presidente della Fondazione Communitas Onlus che ha raccolto le donazioni dei commercialisti di tutta Italia per i territori colpiti dalla tragedia. 

A fare gli onori di casa ci saranno il presidente dell'Ordine dottori commercialisti e degli esperti contabili di Ascoli Piceno Carlo Cantalamessa, il sindaco Guido Castelli, il vicepresidente della Regione Anna Casini, il presidente della Provincia di Ascoli Piceno Paolo D'Erasmo. Presenzieranno all'incontro, inoltre, tutte le massime autorità civili e religiose. 

L’auspicio dei commercialisti è quello di continuare a tenere alta l'attenzione sui gravi danni  causati dagli eventi sismici al contesto economico locale,  chiedendo al Governo Centrale ulteriori misure a sostegno della ripresa del territorio.

Dopo la Zona Franca Urbana, si chiede l'istituzione della cosiddetta ZES (zona economico speciale) strumento fondamentale per poter attrarre ed incentivare investimenti che possano rappresentare la linfa vitale per la rinascita del territorio, così particolarmente offeso.


Massimo Miani

Massimo Miani

© Riproduzione riservata

Commenti