Ascoli Piceno, Quintana di Luglio: è festa gialloblù. Trionfa Porta Solestà
di Redazione Picenotime
sabato 08 luglio 2017
Luglio fa rima con Quintana nella città delle Cento Torri che torna finalmente ad abbracciare la sua amata giostra. Quintana di Luglio, in onore della Madonna della Pace, che ha visto il trionfo del sestiere di Porta Solestà che grazie ad una terza tornata praticamente perfetta si è giudicata il palio.
All’ultimo assalto infatti il cavaliere Luca Innocenzi ha totalizzato il seguente punteggio:
TEMPO: 53
PUNTI TEMPO: 340
PUNTEGGIO AL TABELLONE: 100-100-100
Oltre all’ultima tornata, per il cavaliere gialloblù, è stato determinante anche l’errore finale di Luca Veneri (Porta Tufilla) che ha spianato la strada alla vittoria di Porta Solestà.
Da annotare anche l’uscita di scena di Enrico Giusti che, nonostante il primo posto dopo la prima tornata, è andato incontro ad una penalizzazione nell’ultimo atto della gara ed ha così vanificato ogni possibilità di vittoria.
CLASSIFICA FINALE
Luca Innocenzi (Porta Solestà): 1852
Fabio Picchioni (Porta Romana) 1812
Mattia Zannori (Porta Maggiore): 1734
Nicholas Lionetti (Piazzarola): 1646
Luca Veneri (Porta Tufilla) 1230
Enrico Giusti (Sant’Emidio): 1210
© Riproduzione riservata
Commenti
LORENZO CAPRO'
domenica 09 luglio 2017
L'ANNO SCORSO A PORTA ROMANA GLI È PIACIUTO VINCERE FACILE. QUANDO CORRE LUCA GLI ALTRI NON POTRANNO VINCERE MAI. SIAMO I PIÙ FORTI DI ASCOLI DA SEMPRE. W SOLESTA'
paolo
domenica 09 luglio 2017
Caro Lorenzo, e' destino che oltre al calcio ci scontriamo pure sulla Quintana. Porta Romana non ha MAI vinto facile, ma i tanti palii vinti sono sempre stati frutto della bravura dei suo cavalieri, quasi sempre ASCOLANI, o delle zone limitrofe, e non i professionisti "stranieri" che hanno permesso a Borgo Solesta' di fare piu' vittorie di tutti. E non dimenticare che Porta Romana e' l'unico sestiere ad aver vinto il Palio Olimpico e questo restera' nella storia. Comunque complimenti a Borgo Solesta' e ai tanti amici che ho li nel vostro quartiere. Buona domenica.
Giovanni 62
domenica 09 luglio 2017
GRANDE rientro di Luca.
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa
