Provincia Ascoli Piceno: viabilità, al via lavori per 928mila euro a Monteprandone e Monsampolo del Tronto
di Redazione Picenotime
giovedì 03 agosto 2023
Sono iniziati stamane i lavori di sistemazione del piano viario e l’asfaltatura del manto stradale su un tratto della S.P. n. 46 Monsampolo de Tronto.
“Con questi lavori – dichiara da parte sua il sindaco di Monsampolo Massimo Narcisi – la Provincia di Ascoli Piceno interviene su un tratto di strada molto importante per il nostro capoluogo quello di Via Cavour. Si tratta di un lavoro concordato tra l’Amministrazione Comunale e quella Provinciale, per il quale ringrazio il Presidente Sergio Loggi e i Consiglieri Daniele Tonelli e Marco Teodori per l’attenzione mostrata nei confronti di Monsampolo.”
“Si tratta - spiega il presidente della Provincia Sergio Loggi – di un primo importante step di un pacchetto di interventi, dell’importo complessivo di circa 928 mila euro finanziati dal D.M. Infrastrutture e Trasporti n. 49 del 16 febbraio 2018. Si proseguirà con un tratto che riguarda la S.P. 255 denominata “Degli Agglomerati Industriali del Tronto” soggetta ad elevato volume di traffico commerciale ed industriale. In particolare, l’infrastruttura oggetto di manutenzione si trova in una zona a forte vocazione produttiva e collega le zone industriali di Monsampolo e Monteprandone all’Autostrada A14 mediante lo svincolo dell’Ascoli–Mare – prosegue Loggi – pertanto l’obiettivo è quello di migliorare la fruibilità ed i tempi di percorrenza mediante la sistemazione della pavimentazione in cemento armato ammalorato e sconnesso della strada in questione”.
"Da evidenziare che la parte pavimentata in conglomerato bituminoso che si dirama da via Cristoforo Colombo – sottolinea il consigliere provinciale Marco Teodori – sarà a breve oggetto di ammodernamento con inserimento di una rotatoria al cui accordo di programma hanno lavorato vari enti tra cui Provincia, Regione Marche, Piceno Consind e Comune di Monsampolo”.
“Il progetto – sottolinea infine il capogruppo consiliare con delega alla viabilità Daniele Tonelli – non si limita alla S.P. 46 all’interno del centro abitato di Monsampolo ma proseguirà nelle prossime settimane dopo la stagione estiva sulla S.P. 255, con ulteriori interventi mirati al ripristino del corpo stradale maggiormente deteriorato lungo la e, su alcuni tratti della S.P. 143 “Collelungo”. L’intento, anche in questo caso, è quello di favorire la sicurezza stradale e la fruizione del sistema della mobilità di competenza”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Spezia-Parma 0-1, D'Angelo (“Sabato dobbiamo ripetere quanto di buono fatto oggi”) e Bandinelli (“Ko pesante”)
sab 02 dicembre • Serie B

Cosenza-Ternana 1-3, voci Caserta (“Accettiamo contestazione”) e Breda (“Gol bellissimi, non dobbiamo sprecare tempo")
sab 02 dicembre • Serie B

Pisa-Cremonese 0-0, voci Aquilani (“Episodi dubbi ci condannano ancora”) e Stroppa (“Punto che ci fa comodo”)
sab 02 dicembre • Serie B

Feralpisalò-Cittadella 0-1, voci Zaffaroni (“Gara equilibrata, mancata qualità”) e Gorini (“Dovevamo chiuderla prima”)
sab 02 dicembre • Serie B

Modena-Reggiana 2-1, voci Bianco (“Vittoria per la nostra splendida gente”) e Nesta (“La classifica non ci aspetta più”)
sab 02 dicembre • Serie B

Primavera 2 girone B, highlights Ascoli-Cesena 1-5
sab 02 dicembre • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli passa 2-0 a Treia con le reti di Marini e Panichi
sab 02 dicembre • Monticelli Calcio

Serie B 15° turno: al Modena il derby con la Reggiana. Colpi esterni di Parma, Cittadella e Ternana
sab 02 dicembre • Serie B

Venezia-Ascoli 3-1, i momenti chiave della partita
sab 02 dicembre • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, presentato il bando per la realizzazione del logo celebrativo del settantennale della Giostra
sab 02 dicembre • News

Venezia-Ascoli 3-1, la voce di Castori in sala stampa: “Occasionissima per il pareggio con Manzari”
sab 02 dicembre • Ascoli Time
