• News
  • TEST MOTO3 IN SPAGNA, FENATI MIGLIORA IL FEELING CON IL BAGNATO

TEST MOTO3 IN SPAGNA, FENATI MIGLIORA IL FEELING CON IL BAGNATO

di Redazione Picenotime

venerdì 22 febbraio 2013


Dopo il debutto positivo a Valencia la scorsa settimana, il San Carlo Team Italia ha concluso tre giorni di test ufficiali a Jerez de la Frontera con il resto dei partecipanti al Campionato Mondiale Moto3 2013, che prenderà il via il prossimo 7 Aprile in Qatar sul circuito di Losail.

Con il maltempo a fare da protagonista nella prima e terza giornata, Romano Fenati ha approfittato delle condizioni per fare esperienza sul bagnato, dimostrando un netto miglioramento e portando la sua Honda-FTR in quarta posizione (a 690 millesimi dal miglior crono) nella giornata conclusiva. Tredicesimo tempo cumulativo per il 17enne talento ascolano (1.48.842), che continua a inseguire la KTM di Maverick Vinales, ancora una volta il più veloce in questo inizio di stagione in 1.46.805. Alle spalle del talento spagnolo si sono piazzati i connazionali Alex Rins (1.46.811) e Luis Salom (1.47.109) ed il tedesco Jonas Folger (1.47.719), tutti su KTM.

"Nell'inverno mi sono allenato molto per migliorare con la pioggia - ha dichiarato Fenati -. Sono abbastanza soddisfatto di questi test, abbiamo lavorato molto, fatto diverse prove sulla nuova moto, che non è cambiata molto rispetto a quella del 2012. In questo momento il nostro avversario principale sono le KTM. Abbiamo ancora un bel distacco da loro e i piloti che le guidano saranno i rivali più pericolosi. Nei test di fine Marzo, dal 18 al 21 sempre circuito di Jerez, avremo il nuovo motore e speriamo che basti a ridurre il distacco".

© riproduzione riservata