• News
  • Ascoli Piceno, nel 2023 importante attività di prevenzione e repressione condotte criminose: il bilancio della Questura

Ascoli Piceno, nel 2023 importante attività di prevenzione e repressione condotte criminose: il bilancio della Questura

di Redazione Picenotime

venerdì 05 gennaio 2024

Un confortante calo dei reati commessi. E' questo il bilancio illustrato ieri mattina dal questore Giuseppe Simonelli nel corso della conferenza stampa in cui ha esposto i numeri che nel 2023 hanno fatto emergere un evidente miglioramento rispetto all'anno precedente. Questo grazie ad un'importante attività di prevenzione e repressione effettuata in città e nel territorio sulle condotte criminose messe in atto.

''Possiamo dire che è stato un anno soddisfacente - ha commentato il questore -, raggiungere questo risultato è stato possibile grazie al contributo messo sul campo dal personale della Questura di Ascoli Piceno e del Commissariato di San Benedetto del Tronto. Non posso poi che citare anche la Polizia stradale, quella ferroviaria e postale''.

Nello specifico parliamo di un riduzione dei casi di rapine del 12,12% (da 33 a 29) e dei furti del 9,82%(da 1.812 a 1.634). Aumentati in maniera i controlli effettuati (57.326), ben il 17,76% in più rispetto al 2022 quando ne erano stati effettuati 48.681. Questi hanno portato a 91 arresti: un aumento del 42,19% sui 64 dell'anno precedente in questione.



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Questore Giuseppe Simonelli

Questore Giuseppe Simonelli

© Riproduzione riservata

Commenti