News
di Redazione Picenotime
Un confortante calo dei reati commessi. E' questo il bilancio illustrato ieri mattina dal questore Giuseppe Simonelli nel corso della conferenza stampa in cui ha esposto i numeri che nel 2023 hanno fatto emergere un evidente miglioramento rispetto all'anno precedente. Questo grazie ad un'importante attività di prevenzione e repressione effettuata in città e nel territorio sulle condotte criminose messe in atto.
''Possiamo dire che è stato un anno soddisfacente - ha commentato il questore -, raggiungere questo risultato è stato possibile grazie al contributo messo sul campo dal personale della Questura di Ascoli Piceno e del Commissariato di San Benedetto del Tronto. Non posso poi che citare anche la Polizia stradale, quella ferroviaria e postale''.
Nello specifico parliamo di un riduzione dei casi di rapine del 12,12% (da 33 a 29) e dei furti del 9,82%(da 1.812 a 1.634). Aumentati in maniera i controlli effettuati (57.326), ben il 17,76% in più rispetto al 2022 quando ne erano stati effettuati 48.681. Questi hanno portato a 91 arresti: un aumento del 42,19% sui 64 dell'anno precedente in questione.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****