• News
  • Ascoli Calcio, Destro costretto a fare la conta degli indisponibili

Ascoli Calcio, Destro costretto a fare la conta degli indisponibili

di Redazione Picenotime

martedì 01 aprile 2014

Ripresa degli allenamenti per l'Ascoli nel pomeriggio di oggi dopo l'intenso match contro il Perugia, perso dai bianconeri proprio all'ultimo secondo.

Mister Destro deve far fronte a diversi indisponibili in vista del prossimo match in programma Domenica 6 Aprile sul campo del Prato. Carpani (uscito nel primo tempo con gli umbri) è alle prese con una distorsione al ginocchio destro che sarà valutata meglio nella giornata di domani, mentre Scognamillo (vittima di un intervento killer del perugino Nicco) è rimasto a riposo per far guarire alla svelta un profondo taglio di 2 centimetri alla caviglia destra. Non al meglio neanche Cipriani, che ha accusato una forte contusione alla coscia sinistra che comunque non dovrebbe fargli saltare la prossima gara. Continuano ad allenarsi a parte Gandelli e Gragnoli, mentre sia Minnozzi che Greco sono tornati disponibili al 100%.

Il Giudice Sportivo di Lega Pro ha fermato per un turno per 3 bianconeri: Iotti, Colomba e Di Gennaro. Squalificato per una giornata anche il capitano biancorosso Comotto "per condotta gravemente scorretta verso il pubblico al termine della gara". Multate entrambe le società: l'Ascoli di 500 euro "perchè propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore diversi fumogeni", il Perugia di 1500 euro "perchè propri sostenitori in campo avverso introducevano e accendevanonel proprio settore alcuni fumogeni e facevano esplodere due petardi di notevole potenza, senza conseguenze".

"E' umano perdere al 94', ma si tratta di un errore grave che deve far riflettere e che deve essere inserito nel bagaglio d'esperienza di ogni singolo giocatore - ha dichiarato Destro al Città di Ascoli a fine allenamento -. Sono sicuro che defaillance del genere non si ripeteranno più. La prestazione è stata positiva, abbiamo sbagliato solo in quel singolo episodio. Peccato per essere incorsi in due infortuni nella prima parte di match, ho avuto difficoltà nell'effettuare cambi anche perchè sia Tripoli che Cipriani non erano al meglio. Voglio sottolineare ancora una volta il grande impegno ed il cuore che tutti i ragazzi hanno messo in campo contro avversari di valore, alla squadra non si può proprio dire nulla da questo punto di vista - ha aggiunto il tecnico bianconero -. Avremo tanti assenti per la prossima trasferta, ma le motivazioni non dovranno mancare. Ci sono ancora tre partite da affrontare e dovremo fare più punti possibili, a prescindere dall'avversario che andremo a sfidare di volta in volta".

Nel frattempo una delegazione del Comune di Ascoli, guidata dall’assessore allo sport Massimiliano Brugni, si è recata oggi alla sala stampa dello stadio olimpico per partecipare alla “Giornata di lavoro sull’impiantistica sportiva” organizzata da Coni Servizi e Lega Pro. All’incontro ha partecipato anche il direttore generale dell’Ascoli Calcio Gianni Lovato e Gianni Luzi in rappresentanza della tifoseria bianconera. L’incontro - promosso a seguito della nuova Legge varata dal Governo Letta e in vigore dallo scorso 27 Dicembre - ha consentito alla delegazione presente di approfondire, anche alla luce dell’esigenza di riqualificare lo Stadio Del Duca, le opportunità fornite dalla nuova normativa e di conoscere meglio uno strumento legislativo di recente ideazione che potrà favorire lo sviluppo di una nuova generazione di impianti sportivi. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Presidente della Coni Servizi, Franco Chimenti, col Direttore Generale, Michele Uva, il Presidente della Lega Pro, Mario Macalli, col Direttore Generale, Francesco Ghirelli, gli imprenditori Brunello Cucinelli e Maurizio Stirpe, i Sindaci di Pavia e L’Aquila, Alessandro Cattaneo e Massimo Cialente, il Commissario Straordinario dell’Istituto del Credito Sportivo, Paolo D’Alessio. Nei prossimi giorni, il Sindaco di Ascoli Guido Castelli convocherà una specifica conferenza stampa per illustrare le strategie adottate, di concerto con l’Ascoli Calcio, per la riqualificazione dello Stadio Del Duca.

© riproduzione riservata


flavio destro

flavio destro