AD ASCOLI IL RADUNO DELLA NAZIONALE DI BASKET IN CARROZZINA
di Redazione Picenotime
lunedì 25 febbraio 2013
È enorme la soddisfazione di Andrea Accorsi, presidente della Piceno Sport Handicap, per aver organizzato il ritiro della Nazionale Italiana di basket in carrozzina ad Ascoli Piceno in collaborazione con l'Associazione Paraplegici delle Marche e con la Polisportiva Amicacci di Giulianova.
Un evento che si desiderava allestire da oltre tre anni e che ora, dopo il successo ottenuto con l'organizzazione della Coppa Italia del 2010, farà tappa nel capoluogo piceno con i più forti giocatori italiani che si prepareranno al meglio in vista dei Campionati Europei in programma a Francoforte, in Germaia, nel mese di Giugno. Il ritiro si articolerà dal 1 al 5 Maggio 2013, con gli allenamenti aperti al pubblico e alle scolaresche che verranno effettuati al PalaBasket di Ascoli Piceno indicativamente dalle ore 10 alle 12, dalle 16 alle 18 e dalle 20 alle 22.
"Pensiamo che questo evento darà una visibilità notevole alla nostra città e spero nel sostegno delle istituzioni che mi hanno sempre supportato, anche in questa nuova avventura, in primis il sindaco Guido Castelli e l'assessore allo sport Massimiliano Brugni - ha dichiarato Andrea Accorsi -. In questa occasione ci avvarremo della collaborazione anche della Coop Sociale Iside, specializzata nell'organizzazione di eventi sportivi per atleti paralimpici. All'interno del programma degli allenamenti della Nazionale azzurra, inoltre, potremmo sviluppare un'amichevole con i campioni europei della Polisportiva Amicacci di Giulianova, che servirà per pubblicizzare ulteriormente la nostra attività".

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News

Marco Perosa nominato ufficialmente nuovo Presidente della Ciip S.p.A
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Presentato a Roma dal commissario Castelli il Rapporto ricostruzione post sisma a Maggio 2025
mer 02 luglio • News

Sport Imprese Picene porta il golf tra gli imprenditori. Successo per l’Open Day al Golf Club I Lauri di Montefiore
mer 02 luglio • Sport

San Benedetto del Tronto, Promarche ottiene la certificazione ISO 14001 per la sostenibilità ambientale
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Brilla l’estate con ''Love'': il nuovo brano del rapper piceno Flavius che spopola già su social e piattaforme
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Al Rotary di Arquata del Tronto inaugurazione mostra di opere d'arte nel ricordo di Don Angelo Ciancotti
mer 02 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, cimitero di Poggio di Bretta: via libera al progetto di sistemazione del muro di cinta
mer 02 luglio • News

Slow Tourism e benessere: firmata convenzione tra Regione Marche e comuni Montefortino, Castelsantangelo e Montemonaco
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Festival dell'Appennino: undicesimo appuntamento a Montefortino con escursione e concerto di Giorgio Conte
mer 02 luglio • Eventi e Cultura

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 3 Luglio
mer 02 luglio • Meteo
