01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • News
  • San Benedetto del Tronto, in arrivo contributi pagamento affitti. Ne beneficeranno circa 400 famiglie

San Benedetto del Tronto, in arrivo contributi pagamento affitti. Ne beneficeranno circa 400 famiglie

di Redazione Picenotime

giovedì 17 giugno 2021

Indicativamente entro la fine del mese di giugno il Comune di San Benedetto del Tronto procederà all’erogazione dei contributi a sostegno degli inquilini con ridotta capacità economica che stanno pagando canoni di locazione ad uso abitativo. Saranno circa 400 le famiglie beneficiarie del provvedimento.

"Nonostante i rigidi vincoli di bilancio, l’Amministrazione comunale – spiega l’assessore alle politiche sociali Emanuela Carboniè riuscita a reperire 50.000 euro di risorse proprie che si vanno ad aggiungere a quelle messe a disposizione dalla Regione Marche per soddisfare tutte le domande che hanno i requisiti. Questa misura si aggiunge alle altre che il Comune ha messo a disposizione per chi si trova in difficoltà, soprattutto nel periodo di pandemia che stiamo attraversando”.

In ambito di diritto all’abitazione – specifica Carboni - mi pare rilevante mettere in evidenza il bando per la morosità incolpevole attualmente aperto che ha fornito e fornisce sostegno ad inquilini in difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione. O ancora, il bando per l’assegnazione delle case popolari i cui termini sono aperti fino al prossimo 1 luglio, e a breve saranno disponibili alloggi da assegnare. Ricordo infine che è prossima la pubblicazione del bando per ottenere il contributo al pagamento dell’affitto per l’annualità 2021".

© Riproduzione riservata

Commenti