Coronavirus, Regione Marche: “Oltre 500 nuovi casi, il 28% nella provincia di Ascoli”
di Redazione picenotime
martedì 10 novembre 2020
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2608 tamponi: 1425 nel percorso nuove diagnosi e 1183 nel percorso guariti.
I positivi sono 504 nel percorso nuove diagnosi (134 nella provincia di Macerata, 102 nella provincia di Ancona, 70 nella provincia di Pesaro-Urbino, 40 nella provincia di Fermo, 141 nella provincia di Ascoli Piceno e 17 da fuori regione).
Questi casi comprendono soggetti sintomatici (81 casi rilevati), contatti in setting domestico (106 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (141 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (11 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (24 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (8 casi rilevati), contatti in setting scolastico/formativo (9 casi rilevati), screening percorso sanitario (6 casi rilevati) e 1 rientro da altra regione. Per altri 117 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche.
CLICCA QUI PER REPORT IN PDF DELLA REGIONE MARCHE - 10 NOVEMBRE ORE 9
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato l'aggiornamento relativo alla situazione Coronavirus delle ore 12 di Martedì 10 Novembre. Sono diventati 19555 i casi positivi registrati in totale nelle Marche: 5794 ad Ancona, 4243 a Pesaro-Urbino, 3926 a Macerata, 2243 a Fermo e 2678 ad Ascoli Piceno. A questi vanno aggiunte 671 unità provenienti da fuori regione. I ricoverati nelle strutture sanitarie sono 600, 75 dei quali in terapia intensiva. Sono 16641 le persone in isolamento domiciliare (14232 asintomatiche e 2409 sintomatiche), tra queste 531 operatori sanitari. Nella provincia di Ascoli si contano 2516 persone in isolamento (2280 asintomatiche e 236 sintomatiche), tra cui 42 operatori sanitari. E' salito a 7599 il numero dei dimessi-guariti nelle Marche dall'inizio dell'emergenza
CLICCA QUI PER REPORT IN PDF DELLA REGIONE MARCHE - 10 NOVEMBRE ORE 12
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, gli Allievi di Pieri superano 2-0 la Nuova Tor Tre Teste nel primo impegno della fase nazionale
dom 18 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, Caccavo rientra dal prestito al Caldiero Terme dopo due gol ed un'amara retrocessione
dom 18 maggio • Ascoli Time

Serie C, quarti di finale playoff. Il Pescara passa 4-2 in rimonta a Pesaro, la Giana Erminio batte di misura la Ternana
dom 18 maggio • Serie C

Fondazione Marche Cultura cerca nuove figure professionali. Aperta la selezione
dom 18 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, terza vittoria di fila per l'Under 14. Ternana superata 3-1 con Coderoni e Lunsadisa (doppietta)
dom 18 maggio • Ascoli Time

Playoff Under 15 Serie C, Ascoli-Catania 1-0. Le voci di mister Cusimano e del match winner Cappella
dom 18 maggio • Ascoli Time

Cultura, sport e salute: riscontri positivi a Grottammare
dom 18 maggio • Salute

Nuove energie: 3 appuntamenti settimanali ad Ascoli Piceno, Folignano e Maltignano
dom 18 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, l'Under 16 perde gara 1 a Crema. L'Under 15 supera 1-0 il Catania e si qualifica per i quarti
dom 18 maggio • Ascoli Time

Cna Ascoli Piceno: due nuovi presidenti di mestiere, Amadio e Martini
dom 18 maggio • Comunicati Stampa

Partito da San Benedetto del Tronto il percorso delle camminate letterarie del 2025
dom 18 maggio • Salute
