• News
  • San Benedetto del Tronto, malore sul palco per Curreri. Ricoverato all'ospedale ''Mazzoni''

San Benedetto del Tronto, malore sul palco per Curreri. Ricoverato all'ospedale ''Mazzoni''

di Redazione Picenotime

sabato 31 luglio 2021

"Siamo veramente felici di comunicarvi che Gaetano ha superato brillantemente l’infarto e adesso sta bene. L’abbiamo sentito via telefono e ringrazia tutti per l’affetto e le belle parole spese per lui. Ci uniamo anche noi ai suoi ringraziamenti che condividiamo pienamente, in queste ore difficili il vostro supporto ci ha aiutato tanto, vi teniamo aggiornati". Lo scrivono gli Stadio, a seguito del malore sul palco a San Benedetto del Tronto che ha colpito il loro leader, il 69enne cantante bolognese Gaetano Curreri, ricoverato ora presso l'ospedale "Mazzoni" di Ascoli Piceno dopo il malore mentre stava concedendo l'ultimo bis del concerto che ha tenuto a San Benedetto nell'ambito della rassegna "Nel cuore e nell'anima. Ritratti d'autore in musica e parole".

Mentre cantava "Piazza Grande" dell'amico Lucio Dalla ha iniziato a barcollare e si è fermato, immediatamente sorretto dagli altri musicisti del Solis String Quartet. "Canzoni da camera" era il titolo della serata in cui Curreri intonava vari successi accompagnato dall'Orchestra sSnfonica. I componenti della band si sono accorti subito del malessere di Gaetano e lo hanno abbracciato evitandogli di cadere. I primi soccorsi gli sono stati portati da un medico che stava assistendo al concerto, poi l'artista è stato trasferito con urgenza in ambulanza al nosocomio ascolano. Il leader degli Stadio è ricoverato nell'unità di terapia intensiva cardiologica del nosocomio ascolano dove i medici si sono riservati la prognosi. Già nel 2003 Curreri era stata colpito da un ictus durante un "live" della sua band in Sicilia, ad Acireale.

Alle ore 15:30, la Direzione Medica Ospedaliera dell'ospedale "Mazzoni" di Ascoli Piceno comunica ufficialmente "che il paziente è stato preso in carico dalla U.O.C. di Cardiologia. E’ vigile e stabile. Le sue condizioni cliniche al momento rimangono critiche".


Gaetano Curreri

Gaetano Curreri

© Riproduzione riservata

Commenti