Provincia Ascoli Piceno, prorogata scadenza bando per la gestione dei Patti Territoriali
di Redazione Picenotime
sabato 29 gennaio 2022
La Provincia di Ascoli Piceno, in qualità di soggetto operativo e responsabile della gestione dei Patti Territoriali, informa che la scadenza dell’avviso per partecipare alla procedura, inizialmente prevista per lunedì 31 gennaio, è stata prorogata a giovedì 3 febbraio. In caso di esito positivo della valutazione del MISE al nostro territorio potrebbero essere assegnate risorse fino all’importo complessivo di 9,5 milioni di euro: 5 milioni per gli interventi presentati dagli enti locali e 4,5 milioni di euro per quelli avanzati dagli operatori privati.
“Si tratta di una proroga tecnica decisa dalla Provincia per consentire agli enti locali e alle imprese del Piceno di avere più tempo a disposizione per preparare la documentazione e partecipare quindi in maniera più agevole al bando. Non potevamo fare di più, in quanto l’istruttoria che la Provincia dovrà effettuare sulle domande che perverranno è molto complessa e, nell’arco di circa dieci giorni, dovrà essere pronto il progetto pilota da presentare al MISE per concorrere all’assegnazione dei contributi – dichiara il presidente Sergio Loggi – si è cercato dunque il più possibile di venire incontro alle istanze dei Comuni, delle associazioni di categoria e degli operatori economici. Invito quindi i soggetti interessati a cogliere questa opportunità perfezionando al meglio le proposte da inviare. Apprezzo il fatto – continua Loggi – che il progetto abbia riscontrato notevole interesse e adesione da parte degli attori dello sviluppo locale.”
L’Amministrazione Provinciale ricorda che possono presentare proposte progettuali sia gli enti locali che le piccole e medie imprese del Piceno. In particolare, i Comuni della provincia di Ascoli Piceno, le Unioni Montane e l’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto possono avanzare domanda per la realizzazione di interventi infrastrutturali pubblici mentre le PMI possono presentare istanza di agevolazione per la realizzazione di interventi imprenditoriali privati.
La Provincia rammenta inoltre che ha istituito la mail progettopilota.provincia.ap@gmail.com alla quale indirizzare quesiti tecnici sull’iniziativa. Per informazioni e chiarimenti, è anche possibile rivolgersi con orario 8 – 13 ai seguenti referenti: per la parte amministrativa: dott. Vincenzo Perozzi, 0736/277339 mail: vincenzo.perozzi@provincia.ap.it; per la parte tecnica: geom. Antonio Borraccini, 0736/277622 mail: antonio.borraccini@provincia.ap .
Si ricorda infine che i soggetti interessati alla presentazione di proposte progettuali devono trasmettere le manifestazioni d’interesse, complete della documentazione prevista dall’avviso pubblicato sul sito istituzionale della Provincia, entro le ore 24.00 del 03 febbraio, esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo provincia.ascoli@emarche.it . I soggetti proponenti che avessero già presentato la propria proposta progettuale hanno facoltà di integrare quanto trasmesso o presentare nuova candidatura in sostituzione della precedente.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Fashion Show, Marta Jane Alesiani sceglie Ascoli Piceno per presentare la sua nuova collezione ''Full Sapiens''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, ''Caffè con il sindaco'': appuntamento dedicato ai ragazzi dell'Orto di Paolo
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Al via l'EcoFestival a San Benedetto del Tronto: nuova rassegna di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del mare
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, Vigili del fuoco in azione per incendio a pulmino adibito a trasporto disabili
ven 09 maggio • Cronaca

A Centobuchi convegno sulla sostenibilità organizzato dal Gruppo Giovani Soci di Banca del Piceno
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Addio a Lisa Schneider: esaudito il desiderio di essere sepolta a Grottammare. Era musa dello scultore Pericle Fazzini
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Tour di presentazione di ''Io sono Fenice'' fa tappa ad Ascoli nelle sede dell'Uici da un'idea dello Iom
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Inaugurazione ad Ascoli Piceno del Centro Odontoiatrico ''AP DENT'' ideato dalla dottoressa Nardi
ven 09 maggio • Salute

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il secondo fine settimana di Maggio
ven 09 maggio • Meteo
