• News
  • Ascoli Calcio, il bilancio del cammino al Del Duca dei bianconeri

Ascoli Calcio, il bilancio del cammino al Del Duca dei bianconeri

di Redazione Picenotime

martedì 15 aprile 2014

Si è chiusa con un bottino di 4 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte l'avventura casalinga dell'Ascoli nel girone B della Lega Pro Prima Divisione 2013/2014 (bisogna aggiungere la vittoria a tavolino che arriverà il 4 Maggio per la gara che si sarebbe dovuta giocare contro la Nocerina esclusa dal torneo).

Sono 14 le reti realizzate al Del Duca dal Picchio in quindici partite, 20 invece quelle subite. Bomber a domicilio è stato Pietro Tripoli (autore di 6 gol, con due doppiette contro Paganese e Pisa), seguito da Simone Malatesta con 3 reti e Marco Schiavino con 2. Una marcatura a testa per Gianluca Carpani, Mattias Vegnaduzzo e Manuel Scalise.

In ben sei circostanze la squadra bianconera non è riuscita ad andare a segno davanti ai propri sostenitori, mentre in una sola partita è stata superata la soglia dei due centri realizzati (nel 3-2 alla Paganese del 19 Gennaio).

Sono tre i tecnici che si sono alternati in questo campionato sulla panchina bianconera al Del Duca: Rosario Pergolizzi ha ottenuto 2 punti in quattro partite (media 0,50), Bruno Giordano 8 punti in sei partite (media 1,33) e Flavio Destro 6 punti in cinque partite (media 1,2).
 
Da sottolineare l'apporto costante dei tifosi, che nella prima parte di stagione hanno apertamente contestato la vecchia dirigenza ma non hanno fatto mai mancare il sostegno alla squadra, per poi "esplodere" nel nuovo anno con l'indimenticabile giornata dell'orgoglio di Domenica 5 Gennaio (con una coreografia mozzafiato e 7mila persone al Del Duca) ed un rinnovato entusiasmo per l'avvento della Società capeggiata da Francesco Bellini.

Nel frattempo il club Veterani 74 organizza un pullmann per la trasferta dell'Ascoli a Gubbio in programma Domenica 27 Aprile. Presumendo la festosa e massiccia partecipazione di tifosi bianconeri, sarà possibile, per chi lo vorrà e previa prenotazione anticipata, fare pranzo presso una locanda nei pressi della cittadina umbra. Per ulteriori informazioni e per prenotarsi si può chiamare Piero Travaglini al numero 347/0719542. 

Clicca qui per rivedere le immagini di Ascoli-Barletta 0-0

Clicca qui per rivedere le immagini di Ascoli-L'Aquila 1-3

Clicca qui per rivedere le immagini di Ascoli-Salernitana 1-1

Clicca qui per rivedere le immagini di Ascoli-Lecce 2-5

Clicca qui per rivedere le immagini di Ascoli-Pontedera 2-0

Clicca qui per rivedere le immagini di Ascoli-Prato 1-1

Clicca qui per rivedere le immagini di Ascoli-Gubbio 0-0

Clicca qui per rivedere le immagini di Ascoli-Frosinone 0-1

Clicca qui per rivedere le immagini di Ascoli-Paganese 3-2

Clicca qui per rivedere le immagini di Ascoli-Grosseto 0-1

Clicca qui per rivedere le immagini di Ascoli-Catanzaro 0-1  

Clicca qui per rivedere le immagini di Ascoli-Pisa 2-1

Clicca qui per rivedere le immagini di Ascoli-Viareggio 2-0

Clicca qui per rivedere le immagini di Ascoli-Perugia 0-1

Clicca qui per rivedere le immagini di Ascoli-Benevento 0-3

© riproduzione riservata

curva sud contro il frosinone

curva sud contro il frosinone