• News
  • Ascoli Calcio, Bellini analizza tutti i dettagli con Giampaolo

Ascoli Calcio, Bellini analizza tutti i dettagli con Giampaolo

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 aprile 2014

E' stata una giornata importante per il futuro dell'Ascoli Calcio, con il presidente Francesco Bellini che ha voluto incontrare personalmente uno degli allenatori più accreditati a sedere sulla panchina bianconera.

Marco Giampaolo, che ha già guidato il Picchio in tandem con Massimo Silva dal 2004 al 2006. è stato ricevuto nel primo pomeriggio nella residenza ascolana dell'imprenditore italo-canadese e alla presenza del direttore generale Gianni Lovato sono stati valutati tutti i dettagli (economici, tecnici e strategici) di quella che potrebbe essere una sinergia che accontenterebbe il desiderio della stragrande maggioranza dei tifosi.

Il colloquio pomeridiano tra la dirigenza bianconera ed il 46enne tecnico abruzzese è durato oltre 4 ore e si è protratto anche a cena, sintomo di un'analisi approfondita di ogni singolo particolare. Si è parlato di un progetto pluriennale, con il compenso di Giampaolo che partirebbe da 130mila euro con dei cospicui bonus in caso di promozione in Serie B. C'è volonta, da ambedue le parti, di costruire qualcosa di grande e duraturo, ma nulla può essere lasciato al caso e tutto va scannerizzato meticolosamente senza farsi condizionare dalla fretta o da agenti esterni.

Una risposta di Giampaolo, forse quella definitiva, è attesa nella giornata di domani, nel frattempo resta in piedi la candidatura di Mario Petrone, tecnico che ha ottenuto una splendida promozione nel girone A di Seconda Divisione alla guida del Bassano. In calo, invece, le quotazioni di Domenico Toscano, che non godrebbe del gradimento del presidente.

© riproduzione riservata


marco giampaolo

marco giampaolo