• News
  • Ascoli Calcio, matrimonio Bellini-Giampaolo tutt'altro che fatto...

Ascoli Calcio, matrimonio Bellini-Giampaolo tutt'altro che fatto...

di Redazione Picenotime

giovedì 17 aprile 2014

Si attendeva per la serata di oggi la risposta di Marco Giampaolo, quel sì che avrebbe definitivamente aperto le porte al suo ritorno sulla panchina dell'Ascoli Calcio dopo otto anni.

Ma l'accordo tra il 46enne tecnico nato a Bellinzona e la dirigenza bianconera è tutt'altro che raggiunto e la giornata odierna non ha fatto registrare significativi passi in avanti.

Il direttore generale Gianni Lovato, in particolare, opterebbe per un accordo biennale (a partire da 130mila euro annui più bonus), mentre l'allenatore abruzzese considera più idonea un'intesa pluriennale, al fine di creare un progetto duraturo ed a lungo termine.

L'ultima parola spetta ora al presidente Francesco Bellini, che sa bene che il nome di Giampaolo è quello che più accende gli animi dei tifosi ma nello stesso tempo ci sono dei parametri economici da rispettare e tutto va valutato con estrema attenzione.

La volontà della nuova Società, è importante ribadirlo, è quella di sciogliere il nodo allenatore entro le festività pasquali e prima della nuova partenza del patron verso il Canada; in quest'ottica va sempre tenuta in seria considerazione la candidatura di Mario Petrone, tecnico che ha da poco ottenuto una splendida promozione nel girone A di Lega Pro Seconda Divisione alla guida della formazione veneta della Virtus Bassano.

© riproduzione riservata

MARCO GIAMPAOLO E FRANCESCO BELLINI

MARCO GIAMPAOLO E FRANCESCO BELLINI