• News
  • L'INTRAMONTABILE "VEDOVA ALLEGRA" FA TAPPA AL VENTIDIO BASSO

L'INTRAMONTABILE "VEDOVA ALLEGRA" FA TAPPA AL VENTIDIO BASSO

di Redazione Picenotime

lunedì 11 marzo 2013


Arriva ad Ascoli Piceno la grande operetta Giovedì 14 Marzo ore 21 presso il Teatro Ventidio Basso. La "Vedova Allegra" è da sempre il primo e più importante titolo della storia dell'operetta, basti pensare che la prima mondiale ebbe luogo a Vienna nel 1905 portando Franz Lehar alla fama mondiale.

Questo titolo ha attraversato tutto un secolo di cambiamenti profondi, eppure il suo successo non si è mai appannato ed è sicuramente destinato a rinnovarsi nel terzo millennio. Non a caso questa operetta è a tutt'oggi uno dei titoli più rappresentati nelle stagioni teatrali di tutto il mondo.

Parigi, inizio del Novecento. All'Ambasciata del Pontevedro si sta svolgendo la festa per il compleanno dell'amato sovrano. L'attenzione è però concentrata sull'arrivo della giovane, bella e ricca vedova del banchiere di Corte, Hanna Glavari, il cui fascino, unito all'immensa eredità, ha stregato molti nobili signori parigini.

Per ragioni di stato, si deve procurare un marito alla ricca ereditiera, e il fatto che l'aspirante a tale compito sia proprio Danilo, un uomo di vita, non semplifica certo il piano dei diplomatici pontevedrini.

Lo spettacolo prodotto dal Teatro Musica Novecento, in esclusiva per Marche ed Abruzzo, è organizzato da Piceno Eventi in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno. I biglietti sono ancora disponibili con prezzi che variano dai 15 ai 32 euro inclusa prevendita e possono essere acquistati nel circuito Bookingshow.it (per informazioni chiamare la biglietteria del teatro al numero 0736/46496).