• News
  • LE SOPRACCIGLIA, LE VERE PROTAGONISTE DELLA NOTTE DEGLI OSCAR

LE SOPRACCIGLIA, LE VERE PROTAGONISTE DELLA NOTTE DEGLI OSCAR

di Redazione Picenotime

martedì 12 marzo 2013


Si sa che le ultime tendenze in fatto di moda sono dettate dalle passerelle e gli eventi internazionali sono l'occasione per le grandi griffe di esibire le creazioni più straordinarie ed anche le più azzardate.

A catalizzare l'attenzione di tutte le amanti della moda e non solo è stata l´85ª edizione degli Oscar, che ha visto le più famose star internazionali darsi battaglia sul più noto dei red carpet a colpi di abiti, acconciature ed accessori: gonne ampie con punto vita in evidenza, corpetti tempestati di pietre preziose e paillettes, acconciature in stile anni ´50.

E sì, perchè molti stilisti hanno strizzato l'occhio agli anni che hanno esaltato al massimo la femminilità, la sensualità e allo stesso tempo l'eleganza. Intramontabili le icone di quegli anni come Marylin Monroe, Audrey Hepburn o, per restare in casa nostra, Sofia Loren. Dalle passerelle ai saloni di bellezza il passo è breve e così gli anni ´50 influenzeranno il make-up di tutte le fashioniste dettando legge in fatto di bellezza.

Oggi ci concentreremo su quello che ai più potrebbe sembrare un dettaglio, ma che in realtà, dopo aver fatto capolino già nella stagione scorsa, rappresenterà il focus non solo della primavera-estate 2013, ma anche dell'inverno, dato che sentiremo parlare di loro per un bel po´: le sopracciglia. Passiamo così dalla tendenza a sopracciglia sottilissime, schiarite al massimo o assenti a sopracciglia piene, folte, ricche, ad incorniciare il viso dando maggiore carattere e profondità allo sguardo.

Saranno loro le vere protagoniste del make-up, quindi il consiglio per chi ha esagerato con la pinzetta è quello di lasciarle crescere in modo naturale, armandosi di una buona matita per riempire gli spazi più radi e delinearle in modo perfetto. Per le più esperte si consiglia di riempire gli spazi con un ombretto, aiutandosi con un pennellino specifico per sopracciglia. Male che va è sempre possibile ricorrere al tatuaggio, ma attente, le mode passano e magari fra un anno saremo qui a parlare di sopracciglia folte démodé.

Per il momento sentiamoci pure un po' dive anni ´50, un po' Liz Taylor o Anita Ekberg, almeno in fatto di sopracciglia...

© riproduzione riservata