Ascoli, circa 1300 i positivi. Sindaco: “Impossibile dato esatto per ritardi comunicazione guariti”
di Redazione picenotime
martedì 17 novembre 2020
Attraverso i propri canali social ufficiali il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti ha pubblicato alcuni aggiornamenti in merito alla possibilità di spostamenti nei comuni limitrofi in base all'ultimo Dpcm.
"La Regione Marche ritiene che nel rispetto dei protocolli di sicurezza approvati dalla Regione, fatto salvo interpretazioni diverse da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sia possibile lo spostamento presso un esercizio ubicato in un comune limitrofo per l’attività di servizi alla persona. In merito alla possibilità di fare spesa in un comune diverso da quello di residenza, ricordo che “laddove il proprio comune non disponga di punti vendita, o nel caso in cui un comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati”.
Non è possibile fornire il dato esatto delle persone positive al Covid nel nostro Comune poiché ci sono alcuni ritardi nella comunicazione di quei cittadini che – a seguito del tampone di controllo – risultano negativizzati e guariti. Al momento, comunque, sono circa 1300 le persone positive nel nostro Comune", scrive il primo cittadino.
Il Comune ricorda inoltre che sono attivi alcuni numeri utili per rispondere alle esigenze della cittadinanza in questo periodo di emergenza Coronavirus:
Sportello emergenza del Comune di Ascoli Piceno (lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30)
3293603850
Garante dell'infanzia e adolescenza (lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00)
3398765590
Zarepta
3356786514
Le querce di Mamre Centro di ascolto
3516506388
L'Armadio dei Piccoli
3496638464
Banco di Solidarietà L'ARCA
3496704446 o 3288605767
Caritas Diocesana
393515579225.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, Fioravanti è il sindaco più amato d'Italia dell'edizione 2025 del Governance Poll
lun 07 luglio • News

Passaggio del martelletto al Rotary Club di San Benedetto del Tronto: Francesco Matarrese è il nuovo presidente
lun 07 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, presentazione del libro ''Lo sbilico'' con lo scrittore Alcide Pierantozzi
lun 07 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
lun 07 luglio • Ascoli Time

Offida, completati i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi. Campo intitolato a Roberto D’Angelo
dom 06 luglio • News

Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario
dom 06 luglio • Ascoli Time

Orsolini torna a Rotella e si gode l'abbraccio della sua gente: “Sono emozionato, qui i primi calci ad un pallone”
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, ultima settimana di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio. Le date dell'estate bianconera
dom 06 luglio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, al Medusa Beach ''uno spettacolo di cena'' con Gianni Schiuma
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Donatella Ferretti: “Pronta a passo indietro se in Forza Italia spazio a figure senza valori fondanti”
dom 06 luglio • Comunicati Stampa
