News

PRIMAVERA IN ARRIVO, AFFRONTIAMOLA CON GLI SFIZIOSI TATTOO COLLANT

di Redazione Picenotime


Erano bastati un paio di giorni di sole e temperature gradevoli per proiettarci con la mente alla primavera e all'estate. Oggi, ahinoi, siamo obbligate a fare un passo indietro...

Purtroppo è tornato il freddo e allora, con la mente alla primavera (ma quando arriva!) e il corpo ancorato al rigido freddo invernale, parleremo di un accessorio di cui non possiamo fare assolutamente a meno per gran parte dell'anno, che non passa mai di moda e che nella prossima primavera sarà protagonista più che mai.

Ci riferiamo al collant, o meglio al tattoo collant, ovvero le calze che creano sulle gambe l'illusione dell'effetto tatuaggio sulla pelle, dando la possibilità, a seconda dell'umore, di cambiare a piacimento e in qualunque momento il disegno sulle gambe perchè durano giusto il tempo di sfilarsi il collant.

Karl Lagerfeld è stato un po' l'ideatore della tendenza, avendo proposto già un paio di anni fa per la maison Chanel i tatuaggi "transfer", in genere destinati ai bambini, ma che lo stilista tedesco aveva reso tanto chic e accessibile per il marchio francese.

Dalla prima uscita sulle passerelle, un paio di anni fa, il tattoo collant cerca di affermarsi, ma se quest'anno anche i marchi di calze più popolari lo stanno proponendo in Italia, è facile ipotizzare che la prossima sarà la stagione giusta per conquistarci davvero tutte.

E ce n'è di tutti i tipi e per donne di tutte le età: da quelli più sfiziosi e sbarazzini, con farfalle che svolazzano sui polpacci a quelli con messaggi come "follow me...", un po' civettuoli e "twittanti" che si spera arrivino, o meglio volino, a giusta destinazione, a quelli un po' più sobri, ma pur sempre fashion.

Finora era possibile acquistarli per lo più online, rigorosamente su siti stranieri che ne proponevano di tutti i tipi, ma nella prossima stagione sembrano essere diventati alla portata di tutte, per rendere con pochi euro anche il look più minimal un po' ricercato e nuovo.

Una raccomandazione: non dimentichiamoci che marzo è il mese più imprevedibile dell'anno, il consiglio è quello di acquistare sì un bel paio di tattoo collant (non sia mai che ci facciamo trovare impreparate in un'imprevista giornata primaverile!) ma di aspettare a riporre i classici collant neri da cento denari, pesanti quasi come un pantalone, caldi ma non propriamente sexy, perchè altrimenti il raffreddore è proprio dietro l'angolo...

© riproduzione riservata

commenti 0****

Riproduzione riservata