• News
  • San Benedetto, vasca di raccolta delle acque piovane al porto

San Benedetto, vasca di raccolta delle acque piovane al porto

di Redazione Picenotime

giovedì 08 maggio 2014

Si è tenuta ieri presso la Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto una riunione inerente i lavori di realizzazione della vasca di raccolta delle acque piovane in corso di completamento nell’ambito portuale.

L’incontro, a cui ha partecipato oltre alla Ditta incaricata dei lavori, anche il Comune di San Benedetto del Tronto, il Comando della Polizia Municipale, il Genio Civile Opere marittime è stato organizzato per verificare i riflessi sulla funzionalità del porto e della circolazione stradale.  

Le soluzioni adottate durante l’incontro, moderato dal Comandante C.F.(CP) Sergio Lo Presti, sono scaturite da una condivisione e concertazione, aperta e costruttiva, raggiunta tra tutti gli enti pubblici e soggetti privati intervenuti che ha, tra l’altro, agevolato lo svolgimento delle lavorazioni che saranno a breve eseguite.  

In relazione al prosieguo delle attività di cantiere, con il contestuale collaudo di una porzione di lavori già effettuati, si recupereranno alcune aree portuali in concessione ai cantieri e asservite alle funzionalità del porto.

In collaborazione e in coordinamento con il Comune di San Benedetto del Tronto sarà curato il nuovo e temporaneo assetto della circolazione stradale all’interno e a ridosso dell’ambito portuale, per consentirne una regolare fruizione.

area portuale san benedetto del tronto

area portuale san benedetto del tronto