• News
  • Ascoli Piceno, doppia grande vetrina alla Bit di Milano ed al Villaggio del Festival di Sanremo

Ascoli Piceno, doppia grande vetrina alla Bit di Milano ed al Villaggio del Festival di Sanremo

di Redazione Picenotime

lunedì 10 febbraio 2025

Doppia, prestigiosa, vetrina per il Comune di Ascoli Piceno, presente alla Bit di Milano e al Villaggio del Festival di Sanremo. Alla presenza del sindaco Marco Fioravanti, alla Borsa Internazionale del Turismo è stato presentato in anteprima “èpiceno, il Piceno fa eco”, nuovo piano strategico di marketing territoriale, già condiviso nelle scorse settimane con il presidente del Bim Tronto, Luigi Contisciani, e i sindaci dei Comuni della provincia.

Un brand che vuole abbracciare tutti i Comuni del Piceno, un palcoscenico digitale volto a valorizzare cultura, tradizioni ed eccellenze locali”, ha dichiarato Fioravanti. “L’obiettivo è esprimere una nuova visione dell’intero territorio, mettendo in luce il patrimonio materiale e immateriale dei 33 Comuni del Piceno. Quella a Milano, per la quale ringrazio dell’invito la Regione Marche a partire dal presidente Francesco Acquaroli, è stata una breve presentazione in un contesto importante come la Borsa Internazionale del Turismo, ma presto illustreremo nel dettaglio questo nuovo progetto a tutta la città e all’intero territorio Piceno”.

Alla Bit ha partecipato anche una delegazione della Quintana, che si è poi trasferita a Sanremo per l’inaugurazione del Villaggio del Festival. Domani, presso la città ligure, sarà presente anche una rappresentanza del Carnevale di Ascoli: “Dopo il grande successo registrato lo scorso anno, anche stavolta abbiamo voluto portare a Sanremo, dove questa settimana sono puntati tutti i riflettori nazionali e internazionali, le nostre fantastiche tradizioni” ha aggiunto il sindaco Fioravanti. “Quintana e Carnevale, ma anche prodotti tipici e specialità enogastronomiche. Un ringraziamento doveroso alla Camera di Commercio che ha voluto coinvolgere alcune eccellenze del nostro territorio: per Ascoli una grande vetrina promozionale, che sono convinto avrà importanti ricadute in termini di visibilità”.




© Riproduzione riservata

Commenti

Tony
mercoledì 12 febbraio 2025

Grandeee sindaco, Abbiamo tanto bisogno di promozioni. Ascoli-Milano-Sanremo, bellissima curva.