News
di Massimiliano Mariotti
Tavola rotonda a Palazzo dei Capitani dove stamattina il ministro del turismo Massimo Garavaglia ha parlato di turismo e rilancio delle aree interne. L'onorevole, atteso inizialmente per la giornata di ieri, è stato costretto a rinviare il suo arrivo ad Ascoli a causa della convocazione di un urgente Consiglio dei Ministri. Così lo stesso ha preso parte all'incontro "Il turismo culturale del Piceno: progetti per lo sviluppo del territorio" che si è svolto nella consueta Sala della Ragione. Dopo il suo intervento Garavaglia è stato raggiunto da Vittorio Sgarbi e sua sorella Elisabetta che lo hanno accompagnato durante la visita alla mostra dei quadri della propria famiglia allestita proprio al Palazzo dei Capitani.
Ne hanno parlato ai nostri microfoni il ministro al turismo Massimo Garavaglia e l’assessore regionale alla cultura Giorgia Latini.
"Insieme alla Regione Marche, il Comune di Ascoli Piceno e gli altri territori della provincia stanno lavorando a una destinazione turistica del Piceno, volta a valorizzare le tante ricchezze e unicità presenti nell’intera area”, ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti. “Ringrazio il ministro Garavaglia per la sua presenza ad Ascoli: in stretta collaborazione con enti e stakeholders del territorio, vogliamo costruire una visione collettiva che ci permetta di mettere in campo azioni congiunte per il rilancio turistico di Ascoli e del Piceno. Sono già tante le attività strategiche che abbiamo avviato: continueremo a lavorare su questa strada, insieme a tutti gli operatori locali, per proseguire il processo di crescita e sviluppo del nostro territorio”.
riservata 1****
videotime 1****
autore Massimiliano Mariotti****