• News
  • Le luci del Natale vestono la città di Ascoli Piceno all'insegna della sostenibilità

Le luci del Natale vestono la città di Ascoli Piceno all'insegna della sostenibilità

di Elisa Mori

venerdì 09 dicembre 2022

Ascoli Piceno, malgrado le difficoltà che contraddistinguono il settore energetico, conferma i suoi suggestivi allestimenti per le prossime festività natalizie.

Come consuetudine anche quest’anno il capoluogo piceno non manca di accogliere cittadini e turisti con le sue piazze e le sue vie allestite per celebrare il Natale, targato 2022, forse il primo anno, dopo gli ultimi due funestati dalla pandemia, in cui gli avventori si potranno riappropriare di spazi e luoghi interdetti o contingentati nelle festività precedenti.

La scelta delle luminarie, all’insegna della sostenibilità grazie all’uso dei led, non compromette in alcun modo l’effetto complessivo delle stesse, che diramandosi da Piazza del Popolo, cuore pulsante della socialità cittadina nonché salotto prediletto, si estende ai quartieri periferici, trasferendo da luogo a luogo, da via a via, quell’atmosfera di speranza e di buon auspicio per l’anno che verrà.

Ad accompagnare le luci tipiche delle festività di fine anno, non può mancare all’appello la grande slitta luminosa con le sue renne, nei pressi della chiesa di San Francesco, pronta a partire idealmente per il villaggio di Santa Claus in Lapponia con a bordo grandi e piccini.

A Piazza Arringo compare magicamente, strizzando l’occhio ai paesaggi montani, un vero e proprio villaggio con piccole casette che ospitano il tradizionale mercatino di Natale e la grande pista di pattinaggio, presa d’assalto tanto da esperti pattinatori quanto da dilettanti desiderosi di apprendere i primi rudimenti on ice.

Tante le iniziative che, a partire dal ponte per la festa dell’Immacolata, animeranno Ascoli Piceno traghettando quanti sceglieranno il capoluogo ascolano verso il Nuovo Anno.



© Riproduzione riservata

Commenti