• News
  • Ascoli Piceno, 'Giornata internazionale delle persone con disabilità': presentata l'intensa settimana di iniziative

Ascoli Piceno, 'Giornata internazionale delle persone con disabilità': presentata l'intensa settimana di iniziative

di Redazione Picenotime

venerdì 29 novembre 2024

Come ogni anno torna l'appuntamento con la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Una settimana di eventi quelli messi in campo dal Comune di Ascoli Piceno in sinergia con tutte le realtà del territorio. Si partirà domani fino a Domenica 8 Dicembre. 

''Ringrazio tutte le realtà per l'attività quotidiano che svolgono nel nostro territorio – sostiene il sindaco Marco Fioravanti -. Stiamo cercando di rendere sempre più inclusiva la nostra città. Vogliamo abbattere le barriere architettoniche e dal 1° Gennaio 2025 avremo un nuovo ufficio appositamente dedicato all'analisi della situazione per cercare di rendere sempre più accessibile questa città. Le gare pubbliche prima passeranno per questo ufficio al fine di migliorare poi questo aspetto in fase di esecuzione dei lavori. Inoltre al termine dei lavori previsti al palazzo Saladini avremo l'albergo etico e quindi questo modello di sviluppo porterà ad un miglioramenteo della vita delle persone con disabilità''.

Ad introdurre il tema non poteva che essere il vicensindaco Massimiliano Brugni con delega alle politiche sociali che aggiunge: ''Grazie al grande lavoro che sta portando avanti la consulta per la disabilità, rappresentata dal presidente Cacciatori e da tutte le realtà cittadine, presentiamo una serie importante di eventi programmati per la giornata internazionale delle persone con disabilità. Tante le attività messe in campo perché ci interessa rendere la nostra città sempre più inclusiva. Vogliamo cercare di sensibilizzare i nostri cittadini che devono venire sempre più incontro alle persone con disabilità. Nel corso delle attività messe in campo nel corso della settimana ci saranno tanti momenti legati allo sport ed alla scuola. Affronteremo anche il delicato discorso dell'inserimento nel mondo del lavoro''.

Presenti per l'occasione anche gli assessori Donatella Ferretti e Nico Stallone, oltre al presidente dela consulta per le disabilità e tutte le realtà della città.



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti