Ascoli Piceno, asili nido aperti anche ad Agosto. Fioravanti: ''Diamo una mano alle famiglie''
di Redazione Picenotime
mercoledì 08 giugno 2022
Asili nido aperti anche d’estate: per la prima volta, infatti, l’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno ha deciso di attivare il servizio nel mese di Agosto, oltre a confermare l’apertura estiva a Luglio. Se si esclude l’esperienza come ‘centro estivo’ immediatamente dopo il periodo di chiusura dovuto alla pandemia, la scelta di avere a disposizione l’asilo nido anche ad agosto risulta una novità assoluta.
“Abbiamo deciso di attivare questo servizio – ha detto il sindaco Marco Fioravanti – per dare una mano alle famiglie nel periodo estivo. Tanti genitori devono infatti fronteggiare mille impegni e in questo modo vogliamo dar loro un aiuto nella gestione della vita familiare”. I moduli per le domande di ammissione sono disponibili sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.ap.it e presso le sedi dei nidi.
“Si tratta – ha aggiunto l’assessore ai servizi sociali, Massimiliano Brugni – di un’opportunità importante che mettiamo a disposizione delle famiglie, per venire incontro ai loro bisogni. Con il nido aperto anche ad agosto vogliamo dare risposte alle esigenze diversificate dei genitori ascolani”. Le domande, debitamente compilate e sottoscritte, dovranno essere inviate agli indirizzi di posta elettronica protocollo@comune.ap.it o comune.ap@pec.it o consegnate a mano al Protocollo generale, in Piazza Arringo.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calco, non brillante il ritorno di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo
