• News
  • BENIGNI ESONERA SILVA, LA PANCHINA DEL PICCHIO AFFIDATA A PERGOLIZZI

BENIGNI ESONERA SILVA, LA PANCHINA DEL PICCHIO AFFIDATA A PERGOLIZZI

di Redazione Picenotime

mercoledì 20 marzo 2013


Massimo Silva non è più l'allenatore dell'Ascoli dopo la pesantissima sconfitta interna per 3-0 subita ieri sera per mano della Reggina al "Del Duca" (sesto ko stagionale tra le mura amiche).

La dirigenza bianconera, capitanata dal presidente Roberto Benigni, si è riunita stamattina in sede ed ha deciso di sollevare dall'incarico il 61enne tecnico di Pinarolo Po. Il nuovo condottiero del Picchio è ufficialmente Rosario Pergolizzi, 45enne nato a Palermo che da calciatore ha vestito per tre stagioni (dal 1990 al 1993) la maglia della squadra del capoluogo piceno.

Dopo aver allenato la formazione Primavera del Palermo, Pergolizzi vanta due esperienze poco felici in Lega Pro nel 2011: prima con il Portogruaro (separazione dopo un mese per motivi familiari) e poi a Pavia (dimissioni dopo cinque settimane).

Nel 2002/2003 il neo allenatore bianconero era stato il vice ad Ascoli di Bepi Pillon, proprio il mister che ieri sera alla guida della Reggina ha sancito la fine dell'avventura di Silva, al quale va comunque un grosso applauso per la splendida salvezza ottenuta nella scorsa stagione.

© riproduzione riservata