• News
  • Ascoli Calcio, Petrone prepara le valigie e saluta Bassano del Grappa

Ascoli Calcio, Petrone prepara le valigie e saluta Bassano del Grappa

di Redazione Picenotime

lunedì 19 maggio 2014

Mario Petrone si è presentato in sala stampa a Bassano del Grappa nel primo pomeriggio di oggi per celebrare la splendida vittoria della Supercoppa di Lega Pro Seconda Divisione contro il Messina.

Il suo Bassano Virtus ha liquidato la squadra siciliana sia all'andata (2-0) che al ritorno (2-1) grazie a quattro reti di Emanuele Berrettoni, attaccante 33enne che è in procinto di seguire il suo allenatore nella nuova avventura ad Ascoli.

Un trofeo importante che giunge dopo la netta affermazione nel girone A di Lega Pro Seconda Divisione con 69 punti in 34 partite: "Dedico questo successo a mia moglie Sonia e a mia figlia Yvonne - ha detto Petrone nel corso della conferenza stampa -. Ora farò le mie scelte e le mie valutazioni, comunque vadano le cose ci tengo tantissimo a ringraziare la società e la dirigenza per questa bellissima stagione. Abbiamo coronato un'annata magica con due gare perfette contro il Messina, costruendo qualcosa di irripetibile. Siamo partiti con un organico da ricostruire, un budget ridotto e tanti giovani su cui puntare, abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi e ci siamo tolti tante soddisfazioni".

Il 41enne tecnico napoletano rimarrà a Bassano del Grappa almeno fino a Venerdì 23 Maggio, quando è previsto il rompete le righe. La squadra continuerà ad allenarsi in questa settimana e nella serata di Giovedì 22 Maggio è in programma la cena con giocatori e tifosi. Il nuovo allenatore dell'Ascoli deve ancora decidere se trasferire la famiglia nel capoluogo piceno o se farla restare nella cittadina veneta, favorendo in questa maniera gli impegni scolastici della figlia di 9 anni.

Secondo indiscrezioni raccolte dal nostro portale la proposta del Bassano Virtus per provare a farlo rimanere sarebbe stata articolata sulla base di un anno di contratto a 60mila euro con diverse clausole, tra le quali quella di esonero immediato in caso di approdo ai playout. Un'offerta praticamente irricevibile che ha spinto ancor di più il trainer partenopeo ad accettare l'intrigante progetto di Francesco Bellini, anche perchè non ci sarebbe mai stato un incontro "de visu" con il patron giallorosso Renzo Rosso.

Oltre all'esperto attaccante Emanuele Berrettoni potrebbero fargli compagnia in bianconero anche il difensore 25enne Carlo Pelagatti (suo storico fedelissimo), l'esterno 27enne Carlo Semenzato ed il centrocampista 25enne Simone Iocolano.

© riproduzione riservata


mario petrone

mario petrone