• News
  • Ascoli, poliziotti salvano ragazza prima di buttarsi da un ponte

Ascoli, poliziotti salvano ragazza prima di buttarsi da un ponte

di Redazione Picenotime

mercoledì 21 maggio 2014

Verso le ore 13 di oggi, si sono presentati negli Uffici della Questura di Ascoli Piceno due coniugi ascolani rappresentando di non avere più notizie della loro figlia minorenne.

Precisavano che la loro figlia 16enne, dopo essere uscita di casa di prima mattina per recarsi a scuola, aveva fatto perdere le sue tracce. I due erano molto allarmati e preoccupati della sorte della loro congiunta, considerato che la stessa aveva lasciato un bigliettino il cui contenuto poteva far presumere un intento suicida.

Immediatamente si dava esecuzione al protocollo operativo predisposto per la ricerca di persone scomparse, coordinato dalla locale Prefettura, allertando tutti gli organismi statali preposti al concorso nelle ricerche.

Contemporaneamente gli equipaggi della Volante iniziavano a perlustrare la città, cercando di rintracciare la minorenne. Verso le ore 13:45, giungeva una telefonata al servizio 113 che segnalava un probabile tentativo di suicidio ad opera di una giovane ragazza sul ponte di via di porta Tufilla.

La Volante in servizio, ricollegando la richiesta d’intervento alla nota di ricerca della ragazza scomparsa, si recava con la massima celerità sul posto, constatando che effettivamente una giovane ragazza era sospesa fuori dal ponte trattenuta a stento da dei passanti.

I due operatori della Volante prendevano in pugno la situazione, riuscendo uno a bloccare per le braccia la giovane, impendendo così il suo scivolamento verso il sottostante fiume, mentre l’altro operatore, con notevole coraggio, scavalcava il parapetto del ponte e, aggrappandosi alla balaustra, riusciva con una mossa repentina a porsi dietro la ragazza e a bloccarla.

La ragazza, allo stremo delle forze, ormai quasi esanime, veniva tratta in salvo e, successivamente, condotta in Ospedale con l’ausilio del servizio 118.

VOLANTE POLIZIA

VOLANTE POLIZIA