Polizia Ascoli-Fermo, conferenza con rappresentanze Vigili del Fuoco e Protezione Civile
di Redazione Picenotime
giovedì 10 maggio 2018
Nel quadro delle iniziative promosse dalla Polizia di Stato delle province di Ascoli Piceno e Fermo per rafforzare l’attività di prevenzione e di intervento sul territorio, ha organizzato, nell’ambito dell’aggiornamento professionale del proprio personale, una conferenza a cui hanno partecipato come relatori l’Ingegnere Roberto Paoletti Funzionario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e l’Architetto Iole Egidi della Protezione Civile Regione Marche.
La formazione specialistica degli oratori ha permesso di focalizzare gli sviluppi di intervento operativo e di soccorso pubblico in considerazione degli eventi terroristici nello scenario europeo ed internazionale e degli eventi di natura sismica che hanno colpito le ns. province.
Precisamente l’Ingegnere Paoletti Roberto ha trattato:
• concetti di difesa Civile e la risposta nazionale in caso di emergenza nonché la cooperazione civile-militare e la funzione del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica e/o difesa civile;
e l’Architetto Egidi IOLE:
• La protezione civile e l’indispensabile concetto di tutela, competenze e attività per salvaguardare vite, beni e ambiente.
L’iniziativa si ripeterà lunedì 21 maggio con le seguenti argomentazioni:
a cura del Medico Superiore della Polizia di Stato dr.ssa Marina Renzi con: “Promozione della salute cardiovascolare: i fattori di rischio dell’apparato cardiovascolare”;
e del Direttore dell’Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale della LUISS Professore Alessandro Orsini: “Siamo davvero sicuri? I processi di radicalizzazione che conducono al terrorismo”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, 'Gloria Conti canta Ciao Lucio': serata di musica e solidarietà. Pantaloni: “Lavorare per il territorio”
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Octopus Energy: la nuova campagna marketing multicanale arriva sulle spiagge delle Marche
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

''Un dono per il Banco'': Magazzini Gabrielli protagonisti dell'iniziativa solidale nei punti vendita Oasi
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Sky Wifi nuovo title sponsor della Serie C per la stagione 2025-2026
mar 17 giugno • Serie C

Diocesi del Piceno: a Monsampolo incontro con Don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Ottimi risultati per la Progetto Ritmica nelle manifestazioni internazionali disputate a San Benedetto del Tronto
mar 17 giugno • Sport
