• News
  • “Picchio in Tour”, gran finale con Francesco Bellini a Montegiorgio

“Picchio in Tour”, gran finale con Francesco Bellini a Montegiorgio

di Redazione Picenotime

sabato 24 maggio 2014

Si è chiuso con l'ennesimo bagno di folla il “Picchio in Tour”, iniziativa fortemente voluta dalla nuova Società Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. (in sinergia con l'associazione "Solo x l'Ascoli") per avvicinare ancor di più i tifosi al club bianconero.

Il settimo e ultimo appuntamento dell'intenso programma di amichevoli ha avuto luogo oggi pomeriggio allo stadio Comunale di Montegiorgio, con un'amichevole tra i ragazzi di mister Destro e la squadra locale che ha chiuso all'ottavo posto il campionato di Eccellenza Marche. Ad imporsi, come da pronostico, è stato il Picchio per 5-1 grazie alla doppietta di De Iulis ed alle reti di Grilli, Schiavino e Topouzis (gol del Montegiorgio di De Marco).

Al match (seguito da oltre 800 spettatori) ha assistito anche il presidente Francesco Bellini, accompagnato dall'inseparabile moglie Marisa, letteralmente "travolti" dall'entusiasmo dei tanti sostenitori che sono accorsi in uno storico feudo bianconero. Al termine della gara, come da consolidato copione, ricco buffet per tutti, con foto, autografi e "caccia" a magliette e pantaloncini dei calciatori.

"E' un piacere essere qui, è una bellissima località con della gente fantastica - ha dichiarato il presidente Bellini -. L'obiettivo del tour di amichevoli era quello di far conoscere ulteriormente la nostra squadra in tutto il Piceno e ritrovare i giusti stimoli, credo che ci siamo perfettamente riusciti con una grande risposta da parte dei tifosi. Per l'anno prossimo allestiremo una squadra competitiva, le cose in questo senso stanno andando molto bene. Resterò un'altra settimana ad Ascoli e poi farò ritorno in Canada".

Un pomeriggio festosto allietato dall'ottima notizia giunta dalla Campania, dove la formazione bianconera dei Berretti ha battuto per 2-0 i pari età dell'Ischia Isolaverde nell'andata dei quarti di finale degli spareggi nazionali in virtù delle marcature di Giovannini e Liberati (ritorno Mercoledì 28 Maggio al Città di Ascoli alle ore 15).

© riproduzione riservata

il presidente francesco bellini a montegiorgio

il presidente francesco bellini a montegiorgio