• / Picenotime
  • / News
  • / Ascoli Piceno, centenario della nascita di don Luigi Giussani: presentate in Comune le iniziative

News

Ascoli Piceno, centenario della nascita di don Luigi Giussani: presentate in Comune le iniziative

di Redazione Picenotime

Cent'anni fa nasceva a Desio don Luigi Giussani, un gigante della cristianità e della cultura del '900, teologo, educatore nonché fondatore del movimento internazionale di Comunione e Liberazione. 

Per celebrare le intuizioni e la sua genialità l'associazione "Il portico di Padre Brown" e il centro culturale "Rebora" hanno allestito una serie di iniziative volte a far conoscere emglio la sua figura. Si partirà sabato 17 dicembre  alle 17.30 presso la Sala dei Savi di palazzo dei Capitani con l'incontro tenuto dal professor Pierpaolo Bellini, docente universitarioe musicologo. Alle 21 nella stessa location seguirà il talk  a più voci "La fioritura delle opere" con il contributo di Arturo Alvisi (socio fondatore Avsi) che sarà seguito da quelli di Marco Ferrini e Marco Montagna.

Gli appuntamenti seguiranno domenica 18 con la Santa Messa celebrata alle 11 dal Vescovo Gianpiero Palmieri presso la Cattedrale. Alle 17 all'auditorium 'Neroni' sarà la volta di "Don Giussani, lo spirito cristiano e il mondo contemporaneo" con il poeta e saggista Davide Rondoni. Chiusura alle 21 con l'attore e regista Andrea Soffiantini che metterà in scena "Don Giussani, Testori e il teatro".


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti