• News
  • Ascoli Calcio, Andrea Mengoni saluta Benevento via Twitter

Ascoli Calcio, Andrea Mengoni saluta Benevento via Twitter

di Redazione Picenotime

martedì 27 maggio 2014

E' finita allo stadio Via del Mare di Lecce la bella esperienza di Andrea Mengoni con la maglia del Benevento, costellata da 53 presenze e 6 reti (tutte in questa stagione).

La squadra campana di mister Brini si è dovuta arrendere a Miccoli e compagni nella semifinale playoff del girone B di Lega Pro Prima Divisione, con un pareggio 1-1 al "Ciro Vigorito" all'andata ed un ko per 2-0 lo scorso weekend nel match di ritorno nel Salento.

Il 30enne difensore centrale romano, che da tempo ha trovato l'accordo con l'Ascoli e che rappresenta allo stato attuale uno dei due acquisti certi del Picchio al pari del fantasista Emanuele Berrettoni, ha voluto congedarsi da un ambiente che lo ha sempre stimato ed apprezzato con un messaggio sul suo profilo Twitter: "Un anno davvero bello, cambierei solo il finale... grandi compagni, grande società, grande pubblico... grazie di tutto!".

Con Mengoni se ne andrà da Benevento anche il 31enne bomber Felice Evacuo, che non ha ricevuto segnali da parte della Società per un rinnovo del contratto in scadenza e che pare destinato al Savoia. L'esperto attaccante nato a Pompei era stato avvicinato nei giorni scorsi anche all'Ascoli, ma è una pista difficilmente percorribile, sia perchè sarebbe necessario uno stipendio assai elevato dopo che si è laureato capocannoniere del girone B con 16 reti e sia per un'atavica ritrosia a voler lasciare la Campania (la moglie Rossella è di Avellino).

© riproduzione riservata

tweet di andrea mengoni

tweet di andrea mengoni