• News
  • Coronavirus, aumentano sensibilmente i casi positivi nella provincia di Ascoli Piceno

Coronavirus, aumentano sensibilmente i casi positivi nella provincia di Ascoli Piceno

di Redazione Picenotime

martedì 06 ottobre 2020

L'Area Vasta 5 ha comunicato ufficialmente alle ore 20 di stasera, Martedì 6 Ottobre, che sono 42 i nuovi casi di positività al Sars-Cov-2 nella provincia di Ascoli Piceno. 

I nuovi positivi sono cosi distribuiti tra i vari comuni (sono compresi anche 3 casi di Martinsicuro ed 1 di Roma rilevati nel Piceno):

n. 1 Acquaviva Picena

n. 19 Ascoli Piceno

n. 1 Castignano

n. 1 Castorano

n. 1 Cossignano

n. 3 Folignano

n. 3 Martinsicuro

n. 1 Monsampolo del Tronto

n. 1 Offida

n. 2 Ripatransone

n. 1 Roma

n. 2 San Benedetto del Tronto

n. 3 Spinetoli

n. 3 Venarotta.

CLICCA QUI PER SITUAZIONE ODIERNA A LIVELLO NAZIONALE

Nella tarda serata anche il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, è intervenuto attraverso un video messaggio per aggiornare sulla situazione, confermando l'istituzione di una cabina di regia con Asur e ufficio regionale scolastico finalizzata a monitorare la situazione permettendo così interventi rapidi per il contenimento dei contagi derivanti dall'attività scolastica.

"I casi nella nostra provincia sono in aumento ma dobbiamo anche tenere conto dell'elevato numero di tamponi che la Asur sta effettuando nel nostro territorio. Ricordo a tutte le famiglie che i casi positivi devono obbligatoriamente rimanere isolati in casa, così come i contatti diretti devono attuare le procedure per isolamento fiduciario. Il momento è difficile ma con la collaborazione di tutti supereremo questa fase delicata".

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci