• News
  • Ascoli Calcio, alla scoperta dell'attaccante Francesco Virdis

Ascoli Calcio, alla scoperta dell'attaccante Francesco Virdis

di Redazione Picenotime

mercoledì 04 giugno 2014

E' Francesco Virdis l'attaccante sul quale l'Ascoli Calcio ha messo gli occhi per il prossimo campionato di Lega Pro. Il direttore generale Gianni Lovato è pronto ad offrire un contratto triennale al bomber nato ad Ozieri, in provincia di Sassari, il 16 Gennaio 1985.

Nell'ultimo campionato Virdis ha realizzato 18 reti con il Savona nel girone A di Lega Pro Prima Divisione: 15 nella stagione regolare (conclusa dai liguri al quinto posto) e 3 nei playoff persi contro la Pro Vercelli. L'anno precedente, sempre con la maglia biancoblu, erano state 24 le reti in 31 presenze. Sulle sue tracce ci sono anche Cremonese, Alessandria, Padova e Spal, ma l'Ascoli avrebbe una corsia preferenziale e l'accordo non dovrebbe tardare ad arrivare.

Professionista impeccabile e ragazzo d'oro, Virdis è una prima punta atipica (destro di piede ma calcia bene anche col mancino) che sa far gol in tutti i modi e che possiede eccellenti qualità tecniche. Impressionante la sua velocità nei primi 5 metri, buona la prestanza fisica con 75 chilogrammi distribuiti su 183 centimetri. Tecnicamente e tatticamente è paragonabile al Pietropaolo Virdis del Milan (del quale è solo omonimo e non parente), al giorno d'oggi lo si potrebbe avvicinare al montenegrino Mirko Vucinic ma con un senso del gol ed una presenza in area di rigore molto più spiccati.

Punto debole? Un carattere un po' troppo introverso e brontolone che forse ne ha frenato l'ascesa nel calcio che conta, ma a 29 anni si trova nel pieno della maturità agonistica ed è motivatissimo a dimostrare tutto il suo valore. Fidanzato da oltre 10 anni con la bellissima corregionale Lucia, è seguito passo dopo passo da tutta la famiglia ed in particolare dal papà Salvatore, grande appassionato di calcio.



© riproduzione riservata




francesco virdis (svsport.it)

francesco virdis (svsport.it)