Coronavirus Marche: aggiornamento settimana 14-20 Aprile. Lieve aumento tasso incidenza, scende ancora numero ricoveri
di Redazione Picenotime
venerdì 21 aprile 2023
Il servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato in data odierna i dati relativi all'aggiornamento settimanale per quanto riguarda l'andamento dell’epidemia Covid-19 sul territorio regionale.
Negli ultimi sette giorni (14 - 20 aprile) sono stati processati 2.022 tamponi dei quali 478 hanno dato esito positivo. Il picco massimo di nuovi casi si è registrato nella giornata del 17 aprile con 100 casi. A livello provinciale nell'ultima settimana sono 177 i casi registrati ad Ancona, 73 ad Ascoli Piceno, 37 a Fermo, 82 a Macerata, 86 a Pesaro-Urbino e 23 i casi provenienti da fuori regione. Il tasso di incidenza cumulativo su 100mila abitanti passa da 22,67 della scorsa settimana a 31,78.
Per quanto riguarda i ricoveri, al momento si registrano 20 persone presenti nelle strutture (-4 rispetto ad aggiornamento del 14 aprile), tutte nei reparti ordinari.
In totale le vittime nelle Marche a causa del Coronavirus sono 4.429 (+2 rispetto all'ultimo aggiornamento). Nel dettaglio, 1.230 nella provincia di Pesaro-Urbino (invariato) 1.371 ad Ancona (+1), 793 a Macerata (invariato), 553 a Fermo (invariato), 413 ad Ascoli Piceno (+1) e 69 residenti in altre regioni.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
