• News
  • Ascoli Calcio, Giacomini lascia il Picchio e va alla Salernitana

Ascoli Calcio, Giacomini lascia il Picchio e va alla Salernitana

di Redazione Picenotime

lunedì 09 giugno 2014

Si separano ufficialmente le strade di Andrea Giacomini e dell'Ascoli Calcio. Il 27enne terzino sinistro di Ciampino, giunto nel Piceno nell'estate 2013 ed in scadenza di contratto, si è accasato ufficialmente alla Salernitana dell'ex direttore sportivo bianconero Angelo Fabiani.

Nella città campana Giacomini, che già nella sessione di mercato invernale era stato trattato a lungo dal club granata, ritroverà ex compagni di squadra come Manuel Scalise, Manolo Pestrin ed Alberto Bianchi.

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito della Salernitana e le prime dichiarazioni dell'esterno sinistro che in maglia bianconera ha collezionato 26 presenze nel girone B di Lega Pro Prima Divisione.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il terzino classe ’87 Andrea Giacomini, assicurandosi le prestazioni del calciatore per la prossima stagione sportiva.

“Sono molto contento di essere giunto finalmente alla Salernitana che, nonostante altre richieste, per me ha sempre avuto la priorità. Ringrazio la Proprietà e il Direttore Sportivo Angelo Fabiani per la stima che ha nei miei confronti. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro e dimostrare le mie qualità. Sono felicissimo di essere arrivato in una piazza così calorosa come quella di Salerno. Il prossimo sarà un campionato molto difficile e combattuto nel quale, sono certo, la Salernitana saprà farsi valere”.

© riproduzione riservata

andrea giacomini

andrea giacomini