Ascoli Piceno, il prefetto De Rogatis in visita allo storico stabilimento Sabelli
di Redazione Picenotime
mercoledì 25 ottobre 2023
Proseguono le visite del prefetto di Ascoli Piceno, Carlo De Rogatis, alle principali realtà industriali, imprenditoriali e infrastrutturali del territorio provinciale. Nella mattinata di Martedì 24 Ottobre, infatti, è stata la Sabelli Group ad accogliere il prefetto nello storico sito produttivo di Ascoli Piceno.
Leader nelle specialità di gastronomia, Sabelli Group è una realtà consolidata e apprezzata nel mercato dei formaggi freschi.
Oggi Sabelli Group può contare su 4 siti produttivi, 8 piattaforme distributive e oltre 600 tra dipendenti e collaboratori. Proprio di recente ha inaugurato un nuovo centro logistico di oltre 4.000 mq, adiacente allo storico stabilimento produttivo di Campolungo, ampliamento che si è reso necessario per sostenere il percorso di crescita del Gruppo.
Con un fatturato complessivo che supera i 300 milioni di euro e volumi in aumento del 10%, Sabelli Group è un’azienda familiare fortemente radicata nel territorio di Ascoli Piceno. Quattro generazioni si sono succedute per portare oggi Sabelli ad essere ad essere uno dei più importanti gruppi caseari in Italia e in Europa, con 127 mila tonnellate di prodotti ottenuti ogni anno dalla lavorazione di 301.000 tonnellate di latte fresco.
Nel corso della visita, gli amministratori delegati Angelo Davide Galeati e Simone Mariani, dopo aver presentato l’organizzazione e i numeri del Gruppo, hanno accompagnato il prefetto all’interno dei reparti produttivi per rilevare visivamente i processi di lavorazione e trasformazione che portano alla realizzazione del prodotto finale.
Particolare apprezzamento è stato espresso dal prefetto De Rogatis sia per gli standard qualitativi prefissati per garantire la massima sicurezza alimentare, sia per l’eccellenza del ciclo produttivo caratterizzato da un proficuo connubio tra l’utilizzo di moderni macchinari industriali e la manodopera manuale. Ai rappresentanti della Sabelli Group il Prefetto ha inoltre rivolto il proprio compiacimento per il clima di benessere e serenità osservato negli ambienti di lavoro, sintomo di una realtà animata da uno spirito familiare fondato sui valori, sul senso di responsabilità e di attenzione nei confronti del territorio circostante.
“La gradita visita del prefetto Carlo De Rogatis ci riempie di orgoglio e soddisfazione, perché sottolinea l’impegno e la costanza con la quale da oltre un secolo portiamo avanti l’impresa avviata da nostro nonno Archimede Sabelli - affermano gli amministratori delegati Angelo Davide Galeati e Simone Mariani - Il valore del saper fare, il rispetto della tradizione e l’attenzione per la qualità sono i tratti distintivi del nostro Gruppo e dei nostri prodotti. E’ a questa eccellenza che continuiamo a puntare insieme a tutti i nostri collaboratori, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento, con l’obiettivo di contribuire a portare innovazione e sviluppo all’intero tessuto economico ascolano”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Castel Trosino e il Rifugio Fioretti, un viaggio nel Medioevo per il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, i giovani Fontana e De Angelis aggregati in prima squadra
lun 30 giugno • Monticelli Calcio

Grottammare: Bandiera Blu, nuovo infopoint sul Lungomare
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

La stampa internazionale alla scoperta dei sapori delle Marche rurali
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Al via i lavori sulla strada provinciale 65 ''Roccafluvione-Palmiano'' e SP 184 ''Tavernelle''
lun 30 giugno • News

Quintana Ascoli Piceno, Denise Piotti è la Castellana di Folignano per la Giostra di Luglio 2025
lun 30 giugno • News

Ascoli Calcio, per Tomei 52 panchine nel campionato di Serie C con una media punti di 1.27
lun 30 giugno • Ascoli Time

Istituto ''Don G. Bosco'' di Ascoli Piceno tra le scuole vincitrici di ''Rovagnati Stammi Bene''
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

Serie C e Decathlon svelano a Firenze il pallone ufficiale per la stagione 2025/2026
lun 30 giugno • Serie C

''Noi Ascoli'', mozione per sospendere i lavori sull’Ascoli-mare: “Situazione inaccettabile ogni estate”
lun 30 giugno • Comunicati Stampa
