• News
  • Cna Ascoli, laboratori formativi su innovazione e reti d'impresa

Cna Ascoli, laboratori formativi su innovazione e reti d'impresa

di Redazione Picenotime

mercoledì 11 giugno 2014

In un periodo particolarmente delicato, ma anche ricco di opportunità, per le imprese nel sostenere le variabilità del mercato, è essenziale puntare sull'innovazione e approfondire temi strategici quali le start-up e l'Internazionalizzazione.  

Per questo motivo - precisa Francesco Balloni, direttore della Cna Picena -  e per rafforzare il percorso di sostegno e vicinanza alle aziende associate, la Cna di Ascoli Piceno organizza tre laboratori formativi su: Innovazione, Start-up, Internazionalizzazione e Reti d'Impresa”.

Ognuno dei corsi avrà la durata di due giorni con orario continuato dalle 9 alle 17. Il percorso è rivolto agli artigiani, ai loro figli e a tutti i giovani. Le  lezioni si terranno ad Ascoli nelle aule della Scuola di Agraria, dal 7 al 12 Luglio.

I percorsi formativi saranno improntati sulla praticità e sulla risoluzione di casi concreti e non solo sugli aspetti teorici dei vari argomenti trattati. Alla fine di ogni laboratorio sarà consegnato un attestato di partecipazione. E alla chiusura di tutti i corsi, un consulente, a richiesta, sarà disponibile a recarsi, gratuitamente, presso le vostre Aziende per un'analisi della situazione dell'Impresa.

Per ogni laboratorio sono previsti un massimo di 25 partecipanti. E sarà possibile iscriversi a un singolo o a tutti e tre i laboratori formativi. La partecipazione prevede il pagamento di una quota di adesione di  125 Euro per ogni laboratorio.  Gli interessati a partecipare ai corsi, possono avere ulteriori informazione negli uffici della Cna di Ascoli Piceno, viale Indipendenza 42, telefono: 0736.42176 - e.mail: ascoli@cnapicena.it.


Francesco Balloni

Francesco Balloni