• News
  • Ascoli Calcio, c'è sempre l'ombra di Fabiani sul mercato bianconero

Ascoli Calcio, c'è sempre l'ombra di Fabiani sul mercato bianconero

di Redazione Picenotime

mercoledì 11 giugno 2014

Da quando lo scorso 12 Gennaio Angelo Fabiani è diventato il nuovo direttore sportivo della Salernitana non ha mai tolto lo sguardo dall'Ascoli Calcio, squadra per la quale ha lavorato da Luglio a Novembre 2013.

Lo scorso Gennaio il dirigente romano aveva portato in maglia granata Manuel Scalise, Manolo Pestrin ed Alberto Bianchi (il primo già arruolato fino al 2015, gli altri pronti a firmare il rinnovo), indebolendo in maniera evidente la squadra prima di Bruno Giordano e poi di Flavio Destro. Nella finestra invernale ci fu una lunga trattativa per portare a Salerno anche il terzino Andrea Giacomini, appuntamento rimandato solo di cinque mesi: il 9 Giugno 2014, infatti, l'ex difensore del Latina ha firmato un contratto annuale con la squadra campana.

Ma non finisce qui. Forte dei suoi ottimi rapporti con il Parma, Fabiani sta sondando il terreno con alcuni giocatori che il Picchio ha tesserato in prestito dal club gialloblù: in primis i portieri Stefano Russo ed Alessandro Piacenti, fino ad arrivare a Pietro Tripoli, capocannoniere stagionale dell'Ascoli con 11 reti in 29 partite. E' vivo l'interesse anche per un altro elemento che portò ad Ascoli ad inizio dello scorso Settembre, quel Marcello Falzerano che passò poi al Gubbio a Gennaio dopo 15 presenze e due gol con la casacca bianconera.

Non bastasse l'esperto Fabiani negli ultimi giorni si è messo sulle tracce di Francesco Virdis, 29enne attaccante sardo che il dg Gianni Lovato monitora da due settimane ma che ormai sembra vicinissimo all'accordo con l'ambizioso Monza.

© riproduzione riservata

angelo fabiani

angelo fabiani