• News
  • Ascoli Calcio, Barreca perde lo scudetto Primavera ai rigori

Ascoli Calcio, Barreca perde lo scudetto Primavera ai rigori

di Redazione Picenotime

mercoledì 11 giugno 2014

Antonio Barreca è stato grande protagonista della finale del Campionato Primavera "Trofeo Giacinto Facchetti" 2013/2014 ma non è riuscito a cucirsi sul petto lo scudetto di categoria.

Il suo Torino, infatti, è stato superato allo stadio "Romeo Neri" di Rimini ai calci di rigore dal Chievo dopo che i tempi supplementari si erano conclusi sullo 0-0. Decisivi gli errori dal dischetto di Gyasi e Morra, mentre i gialloblù di mister Nicolato hanno realizzato tutti i penalty a disposizione.

Il 19enne terzino torinese, in procinto di trasferirsi all'Ascoli Calcio con la formula del prestito, ha sciorinato un'altra prestazione di livello con tanta corsa sulla corsia di sinistra, cross a ripetizione per le punte, belle chiusure difensive ed una clamorosa occasione al 90' che avrebbe potuto far pendere la sfida a favore della squadra di mister Longo.

TABELLINO

TORINO: Saracco; Bertinetti, Ignico, Ientile, Barreca; Parodi (83' Rosa Castaldo), Comentale (115' Barale), Coccolo (106' Rosso); Aramu, Morra, Gyasi. A disposizione: Gilardi, Mazzariol, Pardini, Migliore, Fissore, Capello, Moreo, Capocelli, Pautassi. All. Longo

CHIEVO: Moschin; Steffè (110' Rasak), Magri, Troiani (72' Costa), Messetti; Yamga, Aldrovandi; Marchionni (21' Gatto), Brunetti, Mbaye; Sane. A disposizione: Picco, Sorcan, Toksic, Bianchi, Haddou, Bertoldi, Zamboni, Bertoldi, Puntar. All. Nicolato

Arbitro: Marini di Roma

Altra giornata positiva per il settore giovanile dell'Ascoli Picchio. Gli Allievi Nazionali di mister Cerasi, nella prima giornata della "Final Eight", hanno infatti sconfitto 4-3 i pari età del Como grazie alle reti di Orsolini ed Eleuteri nel primo tempo e Manari e Petrarulo nella ripresa.

© riproduzione riservata

errore decisivo di morra

errore decisivo di morra