• News
  • Ascoli Piceno, entusiasmo tra gli studenti del nuovo Corso di Laurea: ''Felici di iniziare questo percorso''

Ascoli Piceno, entusiasmo tra gli studenti del nuovo Corso di Laurea: ''Felici di iniziare questo percorso''

di Massimiliano Mariotti

martedì 09 novembre 2021

Sono 20 le matricole iscritte al nuovo corso di Fiosioterapia che, a partire dallo scorso 3 Novembre, è già iniziato grazie alla collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche. Gli studenti e le studentesse hanno già iniziato questo nuovo percorso tra mille aspettative e sogni da realizzare.  Qualcuno arriva da fuori da altre città marchigiane, qualcun'altro invece è ascolano e avrà la possibilità di formarsi a casa propria.



''La mia intenzione di iscrivermi a fisioterapia è nata per la passione che nutro per lo sport - ha commentato Davide Morbidoni, 19enne di Osimo -. Amo da sempre il tennis. Avevo già provato ad entrare ad Ancona ma non c'ero riuscito. Quest'anno invece qui è andata bene. Sono arrivato da poco, adesso stiamo cercando casa per poi essere in città in maniera stabile. Sono felice di iniziare questo nuovo percorso personale. La mia ambizione è quella di lavorare un giorno come fiosioterapista in qualche club di serie A o magari poter seguire qualche tennista famoso, dato che sono un appassionato di questa disciplina sportiva''.



Giulia Postacchini, 19enne di Recanati, aveva già le idee chiare già da tempo: ''Volevo farlo da quando avevo dieci anni, sono sincera. Forse anche perché ho vissuto un infortunio in prima persona e so cosa vuol dire. Ho parenti qui ad Ascoli e non avrò difficoltà a trovare una sistemazione che mi aiuti a seguire da vicino le lezioni. Spero di chiudere il mio cammino in tre anni come previsto. Vorrei iniziare prima possibile, sono un'allenatrice di pallavolo e amo molto lo sport''.



''Mi è sempre piaciuta come professione - ha aggiunto Lorenzo Nardini, 18enne di Ascoli Piceno -, ero indeciso tra medicina e fisioterapia. Facendo sport, nello specifico calisthenics, mi sono infortunato e so cosa vuol dire poter contare su un professionista che ti aiuta a risolvere il problema fisico. Il corso è già iniziato. Nella prima settimana l'orario delle lezioni è stato molto leggero. Andando avanti si intensificherà. E' tutto molto bello e interessante. Una volta concluso questo percorso forse mi specializzerò con la magistrale. L'idea è di aprire in futuro uno studio mio qui ad Ascoli o altrove. Vedremo''.
 

© Riproduzione riservata

Commenti

Cecco d'Ascoli
martedì 09 novembre 2021

Un grande "in bocca al lupo"!