• News
  • Ascoli Calcio, Bellini a Manaus per vedere Italia-Inghilterra

Ascoli Calcio, Bellini a Manaus per vedere Italia-Inghilterra

di Redazione Picenotime

sabato 14 giugno 2014

Ci sarà un tifoso particolare questa sera a Manaus per l'esordio dell'Italia di Prandelli ai Campionati del Mondo in Brasile contro l'Inghilterra di Hodgson.

Francesco Bellini, presidente dell'Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A, siederà infatti in tribuna d'onore allo stadio "Arena de Amazonia" in compagnia dell'inseparabile moglie Marisa.

Appena due giorni fa il patron bianconero aveva partecipato alla conferenza stampa di presentazione del difensore Andrea Mengoni in Corso Vittorio Emanuele, per poi imbarcarsi immediatamente sul suo jet privato in direzione Sud America.

Bellni, grande appassionato di calcio, avrà quindi il privilegio di assistere dal vivo all'attesissimo esordio mondiale degli azzurri in un impianto suggestivo ispirato alla foresta amazzonica che circonda la città di Manaus e costruito nello stile di una cesta indigena (con una capienza di 42.374 posti).

Un po' di Ascoli ci sarà anche in campo, con la presenza al centro della difesa di quell'Andrea Barzagli che iniziò la sua carriera proprio in maglia bianconera (dal 2001 al 2003) conquistando una storica promozione dalla C alla B nella mitica annata dei "Diabolici". In cabina di regia spazio invece a quel Marco Verratti scoperto giovanissimo da Cetteo Di Mascio, attuale responsabile del settore giovanile dell'Ascoli Calcio.

Nel frattempo è terminato 1-1 il match fra Ascoli e Lecce, valido per la terza giornata delle "Final Eight" del campionato Allievi Nazionali. Grazie a questo prezioso risultato i "baby" bianconeri di mister Cerasi hanno guadagnato l'accesso alle semifinali.

La rete del momentaneo vantaggio ascolano è stata siglata da Paolini, mentre il pareggio dei pugliesi è stato realizzato da Pirretti sugli sviluppi di un calcio di rigore, inizialmente respinto dall'estremo difensore dell'Ascoli.

Martedì 17 Giugno, alle ore 16, l'Ascoli Picchio affronterà il Prato, classificatosi al primo posto nel "Girone 2". Il match si disputerà al "Morandi" di Ponte a Tressa.

© riproduzione riservata

francesco bellini a manaus

francesco bellini a manaus