• News
  • DA RIPATRANSONE A CUPRA MARITTIMA CON GLI AMICI DI LEGAMBIENTE

DA RIPATRANSONE A CUPRA MARITTIMA CON GLI AMICI DI LEGAMBIENTE

di Redazione Picenotime

venerdì 19 aprile 2013


Il territorio piceno racchiude, in pochi chilometri, una grande varietà di ambienti naturali: dal litorale adriatico, ai parchi nazionali montani. Un sistema paesaggistico formato da strette valli arricchite da pittoreschi centri storici, e borghi medioevali arroccati sulla sommità di verdi colline. Gli elementi storico-culturali, il patrimonio architettonico e le produzioni artigianali e agroalimentari tipiche contraddistinguono questo territorio, rendendolo unico nel suo genere.

Una terra incantevole come quella picena va valorizzata e salvaguardata per lasciarla integra alle generazioni future. Per questo motivo il circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto, in occasione della "Giornata mondiale della terra", organizza per Domenica 21 Aprile, una passeggiata, alla portata di tutti, con lo scopo di far conoscere ancora meglio un'area meravigliosa.

Dalla Petrella di Ripatransone fino a Cupra Marittima attraverso il sentiero degli antichi piceni tra verdi prati, boschi incantati, e torrenti, da dove si può ammirare il blu del mare che fa da specchio alle verdi colline. Appuntamento alle ore 8:30 in piazza San Filippo Neri. Per altre passeggiate ed iniziative consultare il sito www.legambientesbt.it o chiamare telefonicamente il numero 347/467084.