• News
  • Ascoli Calcio: per l'attacco c'è Lapadula, “creatura” di Petrone

Ascoli Calcio: per l'attacco c'è Lapadula, “creatura” di Petrone

di Redazione Picenotime

lunedì 16 giugno 2014

In attesa di definire con il Parma le compartecipazioni di ben 8 giocatori, l'Ascoli si sta muovendo con molta attenzione e senza fretta per completare l'organico a disposizione di mister Petrone.

Il presidente Francesco Bellini, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Andrea Mengoni, ha annunciato almeno altri 3/4 innesti di valore. Tra questi, a sorpresa, potrebbe non esserci più il 19enne terzino del Torino Antonio Barreca, che dopo aver mostrato ottime cose nelle finali del campionato Primavera ha attirato su di sè le attenzioni di importanti club di Serie B, tra i quali la neopromossa Virtus Entella. Il dg Gianni Lovato ha ammesso pubblicamente di avere un accordo di massima con il club granata, ma il ragazzo vorrebbe cimentarsi fin da subito nel torneo cadetto e non paiono più esserci le condizioni per trovare un'intesa con il suo entourage.

Ha scelto altri lidi anche il 29enne attaccante sardo Francesco Virdis, seguito a lungo dall'Ascoli ma che, dopo aver dichiarato "strategicamente" amore a diverse società, ha optato per l'ambizioso Monza con cui sta per firmare un importante contratto triennale.

Per l'attacco la dirigenza bianconera continua a monitorare Gianluca Lapadula, attaccante 24enne nato a Torino che piace tantissimo a Mario Petrone. Proprio il nuovo tecnico del Picchio, infatti, lo trasformò da esterno offensivo a bomber di razza nel 2011/2012 a San Marino, ricevendo come risposta ben 24 reti in 35 partite con tanto di promozione in Lega Pro Prima Divisione.

Alto 178 centimetri per 71 chilogrammi, Lapadula è passato la stagione seguente in B al Cesena, ma con la squadra romagnola non è riuscito a segnare neanche un gol in 9 presenze per poi passare al Frosinone a Gennaio senza però far meglio (nessuna rete in Prima Divisione in 6 apparizioni). Nell'estate 2013 il Parma, proprietario del suo cartellino, ha deciso di cederlo in prestito in Slovenia al Nova Gorica, squadra in cui ha potuto ritagliarsi uno spazio importante con 13 reti tra campionato e coppa ed una prestigiosa qualificazione in Europa League con Luigi Apolloni in panchina e tanti giocatori italiani come compagni (tra i quali Massimo Coda, Daniele Bazzoffia, Gianvito Misuraca e Alex Cordaz).

Mister Petrone sta insistendo parecchio per convincere il suo pupillo a condividere insieme la nuova avventura nel Piceno, nella speranza che possa crearsi nuovamente quella meravigliosa alchimia che mandò in estasi il Monte Titano due estati fa...

Clicca qui per vedere il gol decisivo segnato da Lapadula in Borgo a Buggiano-San Marino del 6 Maggio 2012

© riproduzione riservata


gianluca lapadula

gianluca lapadula