• News
  • TIRO CON L'ARCO, AD ASCOLI ARRIVA L'OLIMPIONICO GALIAZZO

TIRO CON L'ARCO, AD ASCOLI ARRIVA L'OLIMPIONICO GALIAZZO

di Redazione Picenotime

sabato 20 aprile 2013


Nelle giornate di Sabato 27 e Domenica 28 Aprile, ad Ascoli Piceno, si svolgerà il 12º Campionato Italiano a Squadre per società di tiro con l'arco.

L'evento sportivo nazionale è organizzato dall'ASD Compagnia Arcieri Piceni sotto diretta investitura della Federazione italiana di tiro con l'arco ed il patrocinio del Comune e della Provincia di Ascoli Piceno. La manifestazione si svolgerà nella magnifica cornice del "Campo dei Giochi - Ferruccio Squarcia", con lo splendido Forte Malatesta a fare da sfondo, luogo storicamente consacrato alla Quintana di Ascoli Piceno.

Alla massima rassegna nazionale partecipano 32 squadre, 16 maschili ed altrettante femminili, ed è molto probabile la presenza del 30enne campione padovano Marco Galiazzo, oro olimpico individuale ad Atene 2004, argento a squadre a Pechino 2008 ed oro a squadre a Londra 2012.

Il risalto del campionato italiano sarà massimo e per tale scopo è previsto, oltre alla diretta web sui canali federali, anche un servizio di Rai Sport che poi andrà in onda nella settimana successiva. Gli sponsor che aderiranno a tale manifestazione avranno poi spazio sul sito ufficiale dell'evento, sulla brochure del campionato nonchè sui più importanti social forum, e la possibilità di comparire sul luogo di gara con striscioni pubblicitari o meglio, se ritenuto opportuno dagli interessati, essere direttamente presenti sul luogo per esporre ed eventualmente vendere i propri prodotti.

Tra organizzatori, atleti ed accompagnatori è prevista la presenza sul campo di circa 500 persone, senza considerare il pubblico che accorrerà per effetto dell'ingresso gratuito, previsto inoltre in massa, vista la concomitanza in città dell'altro grande evento "Fritto Misto", con conseguente rilevante apporto di turisti.