• News
  • Ascoli Piceno, 40 proposte per iniziative durante anno scolastico 2018/2019

Ascoli Piceno, 40 proposte per iniziative durante anno scolastico 2018/2019

di Redazione Picenotime

mercoledì 10 ottobre 2018

Ad Ascoli Piceno, presso la Sala dei Savi a Palazzo dei Capitani, si è svolto ieri l'incontro con i dirigenti scolastici degli istituti scolastici comprensivi della città e le associazioni culturali che hanno risposto all’avviso pubblico “Manifestazione d'interesse di adesione al programma di iniziative da realizzarsi presso le scuole nel corso dell'anno scolastico 2018-2019”. Sono giunte circa 40 proposte che verranno valutate entro fine mese. Oltre agli istituti cittadini, sono stati coinvolti nel progetto anche l'istituto del Preziosissimo Sangue, quello delle Suore Concezioniste e l'istituto di Villa Sant'Antonio.

L'Amministrazione Comunale, infatti, in esecuzione della deliberazione di G.C. n. 176 del 23/07/2015 e della determinazione dirigenziale n. 1827 del 25/06/2018, intende realizzare, per l’anno scolastico 2018-2019, un calendario di iniziative a scopo didattico, volte alla educazione alla convivenza civile, all'alimentazione, allo sport, all'ambiente, al volontariato, alle attività teatrali e musicali e alle tradizioni culturali locali in genere. Il programma intende essere uno strumento per affiancare la scuola nel compito di organizzare attività educative e didattiche al fine di trasformare conoscenze ed abilità in competenze personali, come delineato nel profilo educativo e professionale dello studente. Per questi motivi era stato pubblicato un avviso rivolto a soggetti pubblici o privati per manifestare l’interesse a collaborare alla migliore riuscita dei progetti, mettendo a disposizione strutture, organizzazione e personale.

Hanno partecipato all'incontro l'assessore alla pubblica istruzione di Ascoli Piceno Massimiliano Brugni, la responsabile del servizio pubblica istruzione Cristiana Genovese, i collaboratori Tiziana Morgese e Antonio D'Ascanio, i rappresentanti delle scuole e delle associazioni cittadine e il Consiglio Comunale dei Ragazzi.


© Riproduzione riservata

Commenti