FENATI COSTRETTO AL RITIRO IN TEXAS, ASSURDA ESPLOSIONE DEL MOTORE
di Redazione Picenotime
domenica 21 aprile 2013
Romano Fenati si è difeso con forza e coraggio per 11 giri del Gran Premio delle Americhe, nonostante la sua Honda FTR continui ad avere gravi problemi e le KTM sembrino
sempre più di un altro pianeta.
Il 17enne pilota ascolano si è dovuto ritirare, con grosso rammarico, per una clamorosa ed assurda esplosione del motore della sua moto nel giro di allineamento dell'ultima fase di gara dopo lo stop forzato, quando sarebbero mancati 5 giri sull'inedito circuito di Austin, in Texas, sede della seconda tappa del Campionato Mondiale Moto3.
Il portacolori del San Carlo Team Italia, partito dalla 17esima piazza, scatta bene e si porta subito in 14esima posizione.
Davanti se ne vanno gli spagnoli Rins, Vinales e Salom, mentre Fenny si accoda al gruppone in lotta per il sesto posto ballando tra la 13esima e l´11esima
posizione. A sei giri dal termine viene esposta la bandiera rossa per la brutta caduta che ha come sfortunato protagonista l'olandese Iwema (fortunatamente senza gravi conseguenze), con una nuova ripartenza che non vede però presente in griglia il centauro piceno, sconsolato e quasi fatalista ai box. La gara è stata vinta all'ultima curva dallo spagnolo Rins, che ha preceduto i connazionali Vinales e Salom, il tedesco Folger ed il portoghese Oliveira.
Per Fenati (che resta con un solo punticino nella classifica dominata da Rins e Salom a quota 41) e soprattutto per il suo team c'è tanto lavoro da fare in
vista del prossimo Gran Premio della stagione, in programma Domenica 5 Maggio sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera, che proprio lo scorso anno fu teatro della
prima e finora unica vittoria del talento ascolano nel circuito iridato.
"Nella prima parte di gara stavo andando molto meglio rispetto al Qatar, ho fatto dei bei sorpassi, rimontando bene, e mi sono divertito - ha dichiarato Fenati attraverso il comunicato ufficiale del Team Italia -. Purtroppo nel giro di uscita dai box ho avuto un problema e sono stato costretto a fermarmi. Sono cose che capitano nelle corse. La squadra ha lavorato bene, ed è questo che conta. Saremo pronti a Jerez che è una pista che mi piace molto. L'anno scorso abbiamo fatto molto bene, quest'anno puntiamo a stare con i primi".
© riproduzione riservata

Ascoli Piceno, Edoardo Vanni è campione italiano Master di Boccette 2025: ''Questo è un sogno che si avvera''
mer 07 maggio • Sport

Unione vincente tra Mezzofondo Club Ascoli e Asd Sport e Vita: ecco l’Atletica Team Piceno
mer 07 maggio • Sport

Intelligent Octopus: il prodotto intelligente che ottimizza la ricarica domestica di veicoli elettrici
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, la Primavera a Frosinone per difendere il secondo posto in vista dei playoff. Ciociari già promossi
mer 07 maggio • Ascoli Time

Al Cotton Jazz di Ascoli Piceno concerto di Lorenzo De Finti Quartet ''Blacklash of Uncertainty''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Cozzoli discreta prima parte di stagione poi il crac alla schiena con intervento chirurgico
mer 07 maggio • Ascoli Time

Furto di cellulare ai danni di un minore, Polizia Locale di Ascoli Piceno identifica il ladro e recupera la refurtiva
mer 07 maggio • Cronaca

Regione Marche, sottoscritto accordo utilizzo fondi per medici di medicina generale. 8,5 milioni disponibili per AFT
mer 07 maggio • Comunicati Stampa
