Ascoli Piceno, visita del vice sindaco di Teramo su metodologie refezione scolastica
di Redazione Picenotime
martedì 30 ottobre 2018
Il Comune di Ascoli Piceno rappresenta un modello da imitare per quanto attiene alla refezione scolastica. Proprio per conoscere le modalità di erogazione del servizio, le procedure adottate per l’affidamento di una prestazione importante rivolta ai bambini e ai prodotti utilizzati nelle cucine, questa mattina è giunta ad Ascoli il vice sindaco del Comune di Teramo Maria Cristina Marroni. Accompagnata presso le strutture comunali dall’assessore all’istruzione di Ascoli Massimiliano Brugni, la Marroni ha dimostrato un vivo interesse ed un grande apprezzamento per il lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale.
"Siamo orgogliosi che altri comuni guardino al nostro servizio di refezione scolastica come buon esempio da seguire– dichiara l’assessore Brugni-. Questo rappresenta sicuramente un incentivo per fare sempre meglio ed un riconoscimento dopo anni di lavoro per garantire ai nostri giovani pasti genuini e conformi ad uno stile di vita sano e corretto. La gestione delle mense, il controllo dei prodotti, l’attenzione alla materia prima rappresentano una priorità per l’amministrazione sempre attenta ai più piccoli e alle famiglie- aggiunge-. Sono sicuro che da questo incontro fruttuoso con il vice sindaco Marroni possano nascere nuove iniziative e collaborazioni interessanti che porteranno un valore aggiunto al nostro lavoro".
Soddisfazione anche da parte del vice sindaco di Teramo Maria Cristina Marroni: “L'incontro di questa mattina ha costituito un utile momento di confronto sul sistema scuola nella sua complessità, a partire dall'organizzazione della refezione scolastica- sottolinea la Marroni-. Ringrazio l'assessore Brugni e il sindaco Castelli per il tempo che mi hanno dedicato e per gli utili suggerimenti al fine di sviluppare un modello di efficacia- dice ancora-. Auspico che questo incontro possa rappresentare l'inizio di un rinnovato e proficuo scambio metodologico fra le due Amministrazioni, anche su altri temi come la ricostruzione post sisma".
Si ricorda che i menu delle mense scolastiche, i progetti “Pappa fish”, i componenti delle commissioni mensa ed altre informazioni sul tema sono pubblicati, nell’apposita sezione, sul sito comunale www.comuneap.gov.it.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: Porta Solestà e Sant'Emidio, sold out per primo appuntamento de 'Il sociale nel segno della tradizione'
gio 30 marzo • Eventi e Cultura

San Benedetto, convegno ''Il potere pubblico nella digital transition tra rischi ed opportunità''
gio 30 marzo • Eventi e Cultura

Regione Marche, assessore Antonini interviene a Roma al “Tavolo nazionale su Farmaceutica e Biomedicale”
gio 30 marzo • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, nuovo appuntamento con il progetto ''SPAZ(IN)FORMALI''
gio 30 marzo • Eventi e Cultura

CIVM, la scuderia RO racing cala un poker d'assi nella prima gara in Sardegna. Due i Gabrielli presenti
gio 30 marzo • Motori

Brescia, Gastaldello: “Ad Ascoli m'aspetto una gara sporca. Loro partiranno forte ma noi vogliamo portare via punti”
gio 30 marzo • Ascoli Time

Brescia, Gastaldello ne convoca 22 per il delicato match con l'Ascoli. Tre gli assenti
gio 30 marzo • Ascoli Time

Ascoli, si scaldano motori per la 12ª “Rievocazione storica del Circuito del Piceno” – Trofeo Giovannino Clementi
gio 30 marzo • Motori

Arquata del Tronto, torna in servizio la centrale idroelettrica di Capodacqua di Enel Green Power
gio 30 marzo • News

Ascoli Piceno, inaugurato nuovo parco giochi in Largo delle Peonie nel quartiere di Monticelli
gio 30 marzo • News
